Attualità

Ottica Bellisario e le nuove sfide di Cinzia e Francesco

La Redazione
close
Molfetta. Ottica Bellisario: qualità e innovazione tecnologica al servizio del cliente
I due giovani fratelli puntano a raccontare un nuovo capitolo di una storia di successo: "Vogliamo arrivare sempre più in alto"
scrivi un commento 1960

C’è il giovane che chiede gli occhiali alla moda, l’adulto che riconosce le certezze di una vita, il bimbo che vuol seguire le prime tendenze ma che ha pure bisogno di un paio di occhiali per la tutela della sua vista.

Storie e situazioni praticamente all’ordine del giorno a Ottica Bellisario. All’interno, cioè, di uno dei luoghi storici del settore a Molfetta, nella cornice d’eccezione di corso Umberto.

Un percorso lungo, che affonda le radici nella scelta di papà Antonio e prosegue con più entusiasmo che mai grazie ai figli Cinzia e Francesco. Entrambi ottici, Cinzia anche optometrista. Entrambi protagonista di un nuovo capitolo del libro Bellisario. Un capitolo avvincente, ambizioso, convincente. Il mantra? Competenza e professionalità al primo posto, associate allo sguardo ambizioso e lungimirante di chi vede nel futuro un orizzonte tutto da scoprire.

A misura di cliente, certo. “Da noi arriva un pubblico di ogni tipo – affermano praticamente all’unisono – C’è sia il cliente fisso, che ci contatta da sempre e si fida, che quello nuovo, desideroso di scoprire e conoscerci. Passiamo dal bimbo all’ultraquarantenne, dal single alla famiglia. I feedback? I nostri occhiali sono apprezzati, la gente è soddisfatta. E questo ci inorgoglisce”.

A fare la differenza sono tre pilastri: professionalità, flessibilità in base alle esigenze del cliente e spiccata attenzione ai processi di innovazione tecnologica.

Sotto il primo aspetto, Ottica Bellisario sa come fornire le risposte giuste: oltre a una preziosissima consulenza per la scelta degli occhiali migliori per le esigenze di ognuno, sa come garantire un perfetto controllo della vista. Questo anche grazie all’uso di un innovativo autorefrattometro dotato di retroilluminazione e capace di fornire prova istantanea della gradazione. Uno strumento all’avanguardia, un apparecchio che fa la differenza. Tutto questo completato dall’utilizzo di uno schermo a cristalli liquidi e rafforzato da test in 3d per la nitidezza visiva.

Per flessibilità, invece, si intende la capacità di proporre servizi e prodotti di vario tipo: occhiali da sole e applicazione di lenti a contatto, lenti da vista o finalizzate a un uso più razionale e meno dannoso del pc. Per i più piccoli, per esempio, uno strumento di straordinaria importanza.

“C’è gente che dice di volere la lente con l’antiriflesso – proseguono – oppure chi chiede occhiali con lenti progressive su consiglio di un amico che da noi si trova bene. E ci fa piacere che la nostra consulenza venga premiata. Capitano spesso che i clienti facciano fatica a scegliere un nuovo paio di occhiali. Dai noi il loro desiderio è esaudito, e questo ci piace tantissimo”.

E il prossimo obiettivo? Rilanciare costantemente la sfida, allargare sempre più la clientela, continuare a essere un fidato punto di riferimento. Anche grazie ai brand, pure quelli perfettamente adattabili alle esigenze di tutti. Varie fasce di prezzo, la qualità a ogni costo.

“Il bello? Sono le storie che viviamo – concludono – C’è chi viene da una vita, era innamorato di papà e ora lo è di noi. E c’è chi ha provato a cambiare, salvo tornare da noi e dire “non vi cambio più”. Conquistare e riconquistare. Assicurando il meglio. La filosofia di Bellisario è tutta qui.

giovedì 3 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti