Cronaca

A Molfetta come in un film: tentata rapina, reazione dei titolari, inseguimento, arresto

La Redazione
Una pattuglia della Polizia Municipale di Molfetta
L'episodio ieri sera a Molfetta in via Molfettesi d'Argentina. Decisivo l'intervento dellaa polizia locale e dei carabinieri
scrivi un commento 5169

Tentavano un colpo in un esercizio commerciale in via Molfettesi d’Argentina. Erano circa le 20 di ieri, ora in cui di solito l’esercizio in questione, una tabaccheria, si accinge a chiudere. Solo che i tre malviventi non avevano fatto i conti con la reazione dei titolari. Questi hanno accettato tutt’altro che supinamente il tentativo di rapina e hanno messo in fuga i furfanti.

nn

Due di questi avrebbero pensato di fuggire a piedi, prendendo la direzione di via Molfettesi d’America, sempre però inseguiti dai titolari della tabaccheria. Arrivati all’altezza di via Papa Montini, ecco l’incrocio con una pattuglia della polizia locale, impegnata in quelle ore nel controllo delle strade, anche delle periferie, troppo spesso bistrattate, troppo spesso dimenticate. Non dalle forze dell’ordine ovviamente, che nel caso specifico, pur prive di armi (mentre almeno uno dei due fuggitivi era armato) sono intervenuto con successo.

nn

Non solo. Un rapinatore, in quel frangente, aveva anche provato a impossessarsi di un’auto per darsela a gambe. Niente da fare, sono stati fermati. E il lavoro, già egregio, è stato completato con grande efficacia dai carabinieri. Questi ultimi hanno arrestato un rapinatore e stanno conducendo le indagini per risalire ai complici.

nn

Una scena da film. Una dimostrazione di grande sinergia tra le forze dell’ordine. Un colpo non andato a segno, grazie alla prontezza della polizia locale, spesso sottovalutata, ma ancor più spesso capace di azioni efficaci, e all’intervento tempestivo dei carabinieri, che in queste ore stanno lavorando alacremente per chiudere il cerchio delle indagini.

n

domenica 6 Novembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
angelo de candia
angelo de candia
7 anni fa

un grande applauso anche ai vigili urbani che senza paura non hanno esitato ad intervenire con grande coraggio

Andy
Andy
7 anni fa

Fa’ piacere vedere di sera i vigili presso la zona asi con i lampeggianti accesi, e’ un modo per dire ad eventuali male intenzionati ….Noi ci siamo e vigiliamo

Lorenzo
Lorenzo
7 anni fa

Complimenti al comando di polizia locale per la professionalità ed il coraggio mostrati…la perfetta sinergia tra forze di polizia a livello locale e nazionale da sempre ottimi risultati..

Francesco Vacca
Francesco Vacca
7 anni fa

buong giorno sono il titolare della tabaccheria che ha subito il sinistro…ho bisogno di fare due precisazioni….la rapina l’abbiamo subita noi e sempre noi abbiam preso il malvivente,un malvivente!! al momento della richiesta di aiuto da parte nostra I VIGILI HANNO FATTO MARCIA INDIETRO affermando di essere impotenti di fronte ai malviventi pur avendo una divisa addosso!andate a leggere la verita’ il coraggio e’ nostro non dei vigili urbani…la citta’ e’ gia immensamente afflitta e schifata da questa controversa vicenda dove chi non ha alzato un dito sta cercando in tutti i modi di prendersi i meriti…….patetici