Cronaca

Il peggiore dei biglietti da visita: accumuli di rifiuti alla stazione

La Redazione
i rifiuti ammassati all'esterno della stazione
Il luogo dei viaggiatori diventa deposito di immondizia
scrivi un commento 660

Signore e signori, ecco la stazione di Molfetta. O meglio, l’ingresso della stazione di Molfetta. Lì dove c’è sempre qualcuno che parte e qualcun altro che arriva. Biglietto da visita, insomma. Luogo del benvenuto o dell’arrivederci.

nn

Luogo quindi frequentato da viaggiatori, oltre che da passanti e residenti. Luogo che per certi versi rappresenta la città.

nn

Ecco perché vederlo così ridotto fa male. Davvero male.

nn

Perché sicuramente anche altri posti ormai diventati tristi ricettacoli di immondizia, causano disagio e sdegno. Ma qui la foto che si scatta dà un pugno nello stomaco un pochino più forte.

nn

Nella foto si vede un novello deposito di immondizia, di ogni tipo e qualità. La scena la immaginiamo già: auto che passano, si fermano o sversano. Oppure passanti che arrivano, fanno finta di nulla. Con la medesima nonchalance scaricano e vanno via.

nn

Immagini che ci lasciano sbigottiti e attoniti.  Immagini di ieri sera, fresche di nottata. Ne avremmo fatto volentieri a meno.

n

sabato 10 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Damiana Cantatore
Damiana Cantatore
7 anni fa

Purtroppo questo articolo non racconta nulla di nuovo ; certo lo sdegno nasce dal fatto che i rifiuti siano ammassati alla stazione ma chi gestisce la raccolta porta a porta si è chiesto cosa succederà da lunedì 12dicembre quando le uniche zone scoperte saranno quelle comprese tra piazza Paradiso ,piazza Immacolata e via Roma ???credo proprio di no .Già perché i cittadini che abitano in queste zone sono abituati a sopportare tutto e sapranno sopportare anche il puzzo dei rifiuti di una città intera che nei giorni delle grandi abbuffate preferirà venire qui (uniche zone con cassonetti) a buttare ogni sorta di rifiuto indifferenziato piuttosto che fare la differenziata (troppo impegnativo farla in questi giorni).Spero quantomeno che siano fatti seriamente i controlli per punire chi non ha senso civico auspicandoci che quanto prima anche qui parta” il porta a porta”