Emergenza meteo

Nuovo bollettino della Protezione civile: l'allerta continua

Previste nuove nevicate tra oggi e domani

Cronaca
Molfetta domenica 08 gennaio 2017
di La Redazione
Molfetta sotto la neve © Molfettalive

Si attendono nevicate, fino a quote pianeggianti/costiere della Puglia centro-settentrionale, con apporti al suolo generalmente moderati, mentre nei settori meridionali della Puglia, gli apporti al suolo saranno da deboli a moderati”.

È il cuore del bollettino emesso per oggi dalla Protezione civile regionale, che seguirà l’evolversi della situazione e invita a essere prudenti. Anche a Molfetta.

In particolare “la vasta area depressionaria posizionata sull’Europa centro-orientale continua ad inviare sul nostro Paese masse d’aria molto fredda che determinano ancora isolate nevicate su medio adriatico e regioni meridionali fino al livello del mare, con venti settentrionali ancora sostenuti.

La fase di maltempo sarà ancora caratterizzata da forte ventilazione e da temperature molto basse che determineranno diffuse formazioni di ghiaccio specie nelle aree interessate dalle precipitazioni”.

Insomma, l’allerta continua.

Intanto ieri, fino a tarda serata, sono stati attivi in città mezzi della Protezione civile per ripristinare il corretto stato delle strade. Oggi la zona Asi tornerà a essere completamente operativa, mentre si attende l’ordinanza del commissario prefettizio Mauro Passerotti sulla possibilità che le scuole domani restino chiuse o tornino aperte.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette