Cronaca

Rifiuti e ambiente, a Molfetta è emergenza continua

La Redazione
Cumuli di rifiuti nei pressi del cimitero
La foto nei pressi del cimitero, ma i problemi riguardano la città intera. E la gestione della questione meriterebbe un rapporto più diretto e costante con la città
scrivi un commento 616

Con la raccolta differenziata porta a porta che tarda a definirsi compiutamente, con alcune zone della città in cui i cassonetti continuano ad avere le sembianze di bocche fameliche che non si riescono a sfamare, pieni come sono di ogni genere di rifiuto, non  cessano le situazioni di emergenza ambientale.

nn

Nella foto che vi proponiamo, raccontiamo contrada Grancitiello, nei pressi del cimitero. Un racconto che sembra uguale a se stesso in varie parti dell’agro molfettese, spesso utilizzate alla mercé di punti di raccolta.

nn

Una vera  e propria mancanza di rispetto e di amore verso il proprio territorio, a maggior ragione nei pressi di un luogo sacro.

nn

Ma si sa, non esiste sacralità che tenga dinanzi a certe abitudini.

nn

Il tutto, ripetiamo, mentre a Molfetta si fa fatica a portare a termine un percorso, che vedrà anche molti oppositori, ma che è ormai avviato e che quindi deve essere concluso il prima possibile: la raccolta differenziata porta a porta.

nn

La sensazione è che il filo diretto che, nel bene e nel male, aveva legato sulla questione i cittadini alle istituzioni, sia stato in qualche modo allentato. Così come le necessarie migliorie del servizio, che un rapporto costante dell’Asm con la città avrebbe reso magari più semplici.

nn

Perché è lampante e sotto gli occhi di tutti. L’emergenza rifiuti a Molfetta esiste e va risolta. La madre delle questioni.

nn

Anche se l’amministratore attuale dell’Asm non vive Molfetta in prima linea, ma vi è presente solo una tantum. Forse, vista l’importanza del percorso in atto, servirebbe qualcosina in più

n

domenica 15 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti