Cronaca

Si è spento don Franco Sasso

La Redazione
Don Franco Sasso
Rettore della chiesa di San Pietro, aveva 88 anni
scrivi un commento 2727

Ancora un lutto nella chiesa molfettese: nel pomeriggio di oggi è deceduto don Francesco Sasso,cappellano di Sua Santità, per tutti don Franco, attualmente rettore della chiesa di San Pietro a Molfetta. Nato l’1ottobre 1929, 88 anni, ordinato il 29 giugno 1953, ha speso 64 anni di sacerdozio con estrema generosità e semplicità.

Dal 1954 aveva affiancato don Cosmo Azzollini nella straordinaria avventura del progetto dell’Oratorio San Filippo Neri e della parrocchia Cuore Immacolato di Maria che per lunghi anni ha servito, quasi identificandosi con essa.

Il funerale si terrà martedì 11 aprile, alle 17, alla parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” – Oratorio “San Filippo Neri”.

Alla famiglia di don Franco, ai suoi amici e conoscenti, ai suoi fedeli, vanno le condoglianze di Molfettalive. Perchè Molfettalive e i suoi editori di Studio360 a don Franco erano legatissimi. Tanti gli aneddoti che ci legano a lui negli ultimi anni, a partire dal suo inconfondibile “salve” per arrivare alla richiesta di una mano per qualche piccola cosa da fare nella chiesetta a un passo dalla nostra redazione. Una presenza fissa, insomma. Una presenza che ci portiamo dentro.

lunedì 10 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bellifemine domenico
Bellifemine domenico
7 anni fa

Riposa in pace don franco spesso la mattina quando lavoravo a giovinazzo mi incontrava chiedendomi se volevo un passaggio fino alla fermata del pulman in villa

Alessio
Alessio
7 anni fa

RIPOSA IN PACE DON FRANCO