Cronaca

Pasqua e Pasquetta in campagna, servizio straordinario per la raccolta dei rifiuti

La Redazione
I rifiuti accumulati nei mesi scorssi nei pressi di Madogas
All'imbocco delle vie per Terlizzi, Ruvo e Bitonto ci saranno dei compattatori in cui sarà possibile conferire i rifiuti, anche se in modalità indifferenziata
scrivi un commento 1458

In tanti ci hanno chiesto in queste ore come dovranno comportarsi il giorno della Pasquetta per conferire i rifiuti dopo la tradizionale giornata trascorsa fuori porta. Una domanda legittima, visto che da qualche tempo sono stati rimossi i tradizionali cassonetti anche dalle zone nell’agro.

Ebbene, abbiamo rivolto il quesito all’Asm, che ha fatto presente come sia stato pensato un servizio straordinario per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Nei giorni di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio, in tarda serata, tra le 21.30 e le 23.30, all’imbocco delle vie per Terlizzi, Ruvo e Bitonto, ci saranno dei mezzi di trasporto, dei compattatori, stazionanti per la raccolta dei rifiuti.

La raccolta, in questi compattatori, sarà indifferenziata, trattandosi di un servizio messo a disposizione in situazione di urgenza. Ciò non toglie che, chi vorrà virtuosamente mettere in pratica la raccolta differenziata, potrà farlo recandosi nell’isola ecologica, il giorno successivo al dì di festa.

Questa modalità organizzativa, peraltro, sarà regolarizzata, in estate, quando verrà messa in atto in tutti i weekend.

giovedì 13 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti