Cronaca

Neonata morta al “Di Venere”, sospensione per tre medici

La Redazione
L'ospedale "Di Venere"
Secondo quanto riportato stamane dalla Gazzetta del Mezzogiorno, la sospensione sarebbe stata però dilazionata nel tempo
scrivi un commento 1775

Si è concluso il procedimento disciplinare nei confronti di tre medici coinvolti nel caso che, lo scorso aprile, vide la tragica morte di una neonata coratina, con papà molfettese. Eravamo a fine aprile, e quella storia di malasanità, nell’ospedale barese “Di Venere”, di assurdi ritardi e soprattutto di un dramma familiare, fece il giro dell’Italia.

Oggi, a distanza di mesi, arriva una certezza almeno a riguardo del procedimento disciplinare a carico dei medici coinvolti.

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno l’Asl di Bari ha sospeso i medici, ma non l’avrebbe fatto “a tempo pieno”. Per via di problemi di organico e di organizzazione interna, infatti, ai medici è stata imposta la dilazione della sospensione, con decurtazione dello stipendio.

In altre parole, scrive il quotidiano, la sospensione sarà “scontata” in un tempo oscillante tra un anno e tre anni e mezzo.

Secondo la Procura, i tre medici furono coinvolti nella morte della piccola per via di un litigio per contendersi una sala operatoria. Ora una nuova tappa della vicenda. Di una triste e drammatica vicenda.

mercoledì 11 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Fabio
Fabio
6 anni fa

Devono licenziare nn sospendere.Non devono piu lavorare purtroppo queste cose succedono solo in italia