Cronaca

Deceduto Donato Valli, primo presidente della Fondazione “don Tonino Bello”

La Redazione
Donato Valli
Il messaggio sul sito della diocesi
scrivi un commento 436

Si è spento nelle scorse ore Donato Valli, illustre interprete della vita culturale e sociale non solo pugliese.

Rettore, ordinario emerito di Letteratura Italiana presso l’Università del Salento, è stato il primo presidente della Fondazione Don Tonino Bello e nstudioso appassionato delle sue opere.

Ha dedicato saggi molto nimportanti e significativi sullo stile poetico e sul linguaggio di Don nTonino. Ha promosso incontri di studio e convegni per divulgarne il npensiero e la spiritualità in tutta Italia. Molto vicino al nostro Don nTonino Bello quando era in vita, ha continuato a frequentarlo ed amarlo ndopo la sua morte, dedicando la sua indagine ndi studioso sul pensiero e sul valore attuale della sua profezia, nindicando al cammino della fondazione, fin dall’inizio del suo mandato,n il giusto percorso da seguire.

“In questo nostro estremo saluto – si scrive sul sito della diocesi – vogliamo esprimere la grande stima e nla gratitudine di tutti noi per l’impareggiabile servizio culturale e per il contributo alla crescita della popolazione attraverso il suo nmagistero espresso con grande competenza e rettitudine. In questo momento di mestizia, preghiamo perché egli si incontri oggin con Don Tonino e con lui nella beatitudine lodi senza fine il Signore”.

giovedì 19 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti