Cronaca

Torre della Cera, regno dell’immondizia

La Redazione
close
Molfetta. La strada che conduce a Torre della Cera diventa un immondezzaio
In questo video vediamo ogni genere di rifiuto. Immagini desolanti
scrivi un commento 978

E pensare che rappresenta un prezioso pezzo di storia per la città di Molfetta. La realizzazione di Torre della Cera risale al XVIII secolo, per volere di Pietro Gadaleta, detto appunto “della Cera”. Oggi quel pezzo di storia è un immondezzaio autentico. Purtroppo non una novità, ma fa sempre male vedere immagini come quelle girateci da un utente, giustamente e letteralmente sconvolto da quanto gli si pari innanzi lungo la strada.

Lì, a due passi dal mare e dalla torre, c’è praticamente di tutto. Dai classici sacchetti multicolor di rifiuti, a elettrodomestici, scatole, materassi, vetri, sedie, secchi. Sia lungo il muretto, che proprio affacciati al mare, è la stessa storia. La stessa brutta storia.

La passeggiata del nostro lettore, come si vede nel video, tutto è fuorchè piacevole. Una condizione, quella delle strade periferiche, non solo di campagna, che sembra ineluttabile. Rifiuti, rifiuti e rifiuti. La storia che finisce nel cassetto. In un polverosissimo cassetto.

venerdì 15 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marino Domenico
Marino Domenico
6 anni fa

Una spiaggia del genere abbandonata ai rifiuti è una vergogna . Da bambino mi ricordo era la miglior spiaggia di molfetta era bellissima e tanta ma tanta gente