Cultura

“Alla Scoperta dell’America”, il concerto dell’Orchestra della Città Metropolitana di Bari

La Redazione
“La scoperta dell’America”
La serata fa delle iniziative inserite nella programmazione culturale dell'Estate 2021, ed organizzato dall'associazione "Pro Artibus"
scrivi un commento 875

Grande serata di musica a Molfetta martedì 21 settembre, ore 21, con il concerto “Alla Scoperta dell’America”, promosso dal Comune di Molfetta, nell’ambito delle iniziative inserite nella programmazione culturale dell’Estate 2021, ed organizzato dall’associazione “Pro Artibus”. L’iniziativa prevede la straordinaria partecipazione dell’Orchestra della Città Metropolitana di Bari, diretta dal maestro Delta David Gier, e l’esibizione del celebre pianista Emanuele Arciuli.

nn

Delta David Gier, direttore musicale della South Dakota Symphony Orchestra, conta al suo attivo direzioni musicali con le più celebri orchestre musicali statunitensi, oltre a collaborazioni con innumerevoli orchestre in tutto il mondo. È ideatore ed organizzatore del Lakota Music Project, nato per affrontare le tensioni razziali tra nativi americani e bianchi nella regione in cui opera la South Dakota Symphony Orchestra.
nEmanuele Arciuli suona per alcune fra le maggiori istituzioni musicali. Accanto al repertorio più tradizionale, Arciuli suona moltissima musica del nostro tempo. Insegna pianoforte all’Accademia di Pinerolo e al Conservatorio “Piccinni” di Bari, tiene regolarmente workshop per numerose università degli Stati Uniti, dove si reca dal 1998 ed ha tenuto oltre quaranta tournée.

nn

L’ingresso al concerto è gratuito, ma per le vigenti normative anti-covid sono necessari la prenotazione e il ritiro del pass che dà diritto all’ingresso. Tutti i partecipanti, che dovranno essere muniti di greenpass, hanno l’obbligo di indossare la mascherina.

n

lunedì 20 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti