Cultura

I licei “Einstein” e “Da Vinci” e lo spettacolo “Shemà” per la Giornata della Memoria

La Redazione
Giornata della memoria
La didattica mista non ferma la scuola, il teatro e il ricordo. Gli studenti assisteranno allo spettacolo del "Carro dei Comici" in diretta streaming su Facebook
scrivi un commento 181

L'attuale situazione di emergenza sanitaria, il notevole aumento dei contagi e la didattica mista non fermeranno la Scuola, non bloccheranno il Teatro, non impediranno il Ricordo. Se i nostri studenti non potranno andare a teatro, sarà il teatro ad entrare nelle nostre aule e nelle case dei nostri studenti, seppure attraverso uno schermo.

nn

In occasione del Giorno della Memoria, giovedì 27 gennaio, durante la seconda ora di lezione, gli alunni e le alunne del Liceo Classico e del Liceo Scientifico di Molfetta torneranno indietro nel tempo, assistendo in diretta streaming su Facebook alla performance “Shemà”, rappresentata dalla Compagnia teatrale “Il Carro dei Comici”.

nn

Le parole nude e crude di Primo Levi e di Anna Frank, accompagnate dalle note della musica yiddish, racconteranno l’olocausto ebraico, la persecuzione razziale, la perdita del nome e della dignità umana dei perseguitati.

nn

Per commemorare e non dimenticare la Shoah, per riflettere affinché “simili eventi non possano mai più accadere”, per prendere coscienza del presente attraverso il passato.

nn

Per essere solidali con il teatro in un momento di grande difficoltà, per rispondere concretamente alle problematiche che hanno colpito le compagnie teatrali, per sostenere il settore dei palcoscenici, colpito al cuore da chiusure e distanziamenti

n

mercoledì 26 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti