Cultura

“Mille voci, una voce”, rassegna musicale dell’istituto comprensivo “Battisti-Pascoli”

La Redazione
Il Mistero del Natale
L'evento si svolgerà il 19 e 21 dicembre all'auditorium Regina Pacis
scrivi un commento 346

Si svolgerà il 19 e il 21 dicembre alle ore 17 all'auditorium "Regina Pacis" la terza edizione della  rassegna musicale “Mille voci, una voce” organizzata dall'istituto comprensivo "Battisti-Pascoli" di Molfetta dal titolo "Il Mistero del Natale".

nn

La rassegna vedrà  la partecipazione delle classi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1°grado dell’istituto comprensivo, con il coordinamento delle docenti referenti Anna Cecilia Spagnoletti e Raffaella Montaruli.

nn

L’istituto comprensivo, diretto dalla Ddrigente scolastica Analisia Vena, intende promuovere e valorizzare la partecipazione attiva del bambino e del preadolescente all’esperienza attiva della musica, quale vero e proprio mezzo di comunicazione ed espressione.

nn

Il “Fare musica insieme” oltre a contribuire alla formazione globale della personalità degli alunni, diventa un importante laboratorio di socializzazione e di convivenza civile.

nn

Il 19 dicembre si esibiranno le classi quinte della scuola primaria  con le prime della scuola secondaria con la direzione artistica di Anna Maria Loiacono, Raffaella Montaruli e delle insegnanti Susanna Magarelli, Isabella Maria Rosaria Marino e Mirta Mastropierro.

nn

Il 21 dicembre si esibiranno le classi prime con i bambini cinquenni della scuola dell'infanzia "Tenente Lusito" diretti dall'esperta professoressa Lucia de Bari, le classi seconde dirette da Anna Cecilia Spagnoletti, le classi terze A-B-C-F dirette da Lucia de Bari e le quarte B-C dirette da Anna Salvemini.

nn

Nello spirito del Natale ai genitori si chiederà un contributo di 1 euro da devolvere in beneficenza alla Onlus “Help 4Felice”: bambino affetto da una rarissima malattia genetica.

n

venerdì 16 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti