Cultura

Tutto pronto per la premiazione di “Scrivi una letterina a San Nicola”

La Redazione
Lo sbarco di San Nicola
L'iniziativa fu organizzata nello scorso dicembre dall'associazione turistica molfettese Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Molfetta, della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera e Rotary Club di Molfetta
scrivi un commento 284

Si terrà la prossima domenica l’attesa premiazione dei migliori elaborati partecipanti al concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”, legato alla manifestazione “Festa di San Nicola che viene dal Mare”, organizzata nello scorso dicembre dall’associazione turistica molfettese Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Molfetta, della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera  e Rotary Club di Molfetta.

nn

La manifestazione che oltre a valorizzare un’antica tradizione assume un importante ruolo sotto il profilo culturale, sociale e didattico, proprio grazie al concorso, quest’anno si arricchisce di un ulteriore importante significato: sarà inserita nell’ambito delle iniziative sullo sport legate all’ottava tappa del Giro d’Italia che, il prossimo 13 maggio, partirà da Molfetta.

nn

La cerimonia di consegna sarà preceduta da una relazione dell’avvocato Pasquale De Palma sul tema “Sport Amico. Il diritto dei bambini e delle bambine allo sport” a cura degli organizzatori.

nn

Nelle scorse settimane, infatti, un’apposita commissione ha esaminato i disegni e le letterine che i bambini hanno realizzato, tenendo conto della loro età e delle competenze acquisite.

nn

Numerosi elaborati hanno messo in evidenza l’attenzione dei piccoli partecipanti verso i diritti dei bambini e delle bambine oltre alla loro propensione all’attività sportiva.

nn

Come di consueto sono state assegnate 10 borse di studio e oltre un centinaio di pergamene e medaglie ricordo ai migliori e più significativi elaborati pervenuti. Premiate anche le migliori mitre vescovili realizzate dai ragazzi e indossate nel durante la “Festa di San Nicola che viene dal Mare”.

nn

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà domenica 5 marzo, alle ore 18.30, nella sala conferenze della parrocchia Sant’Achille, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

n

sabato 4 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti