Cultura

Fredda e spietata analisi del bullismo. Ecco “DNA”

La Redazione
DNA
Domenica sera presso Pro Loco Babilonia. Uno spettavolo all'insegno della suspence
scrivi un commento 305

Nove ragazzi, un bosco, un’idea.

DNA è il titolo dello spettacolo teatrale andato in scena presso Pro Loco Babilonia domenica sera e che ha unito quei tre fattori per comporre un’ambientazione unica e ricca di suspence.

Attente scelte registiche da parte di Marianna de Pinto, interpretazioni brillanti eseguite dai giovani allievi della scuola d’arte Malalingua e un pubblico attento e scosso dalla forte tematica trattata. DNA infatti affronta il tema del bullismo portandolo fino alla più perfida esasperazione. Ragazzi comuni si ritrovano faccia a faccia con la violenza e non riescono più a gestirla.

Un atto nato per gioco si trasforma in un assassinio in cui ognuno di loro diventa un inconsapevole carnefice. La piece ha lo scopo di portare consapevolezza soprattutto nei più giovani e di ripercorrere le dinamiche che portano dei semplici adolescenti a divenire protagonisti di crudeltà. La musica ha contribuito ad esaltare la drammaticità, ad accompagnare i pensieri dei personaggi e a scandire gli attimi di crescente panico.

Lo spettacolo nel finale lascia lo spettatore quasi pietrificato a tal punto che l’applauso in un primo istante risulta essere lento e inopportuno proprio per non rovinare l’atmosfera creatasi. Successivamente gli sguardi si accendono e il battito della mani incalza. Avvincente, realistica, a tratti inquietante, una storia che penetra gelida, e resta.

martedì 25 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti