Cultura

Riflessione sulla violenza di genere, ne parla l’istituto “Fornari”

La Redazione
L'evento al liceo "Fornari"
Domani l'evento, presso l'Aula Magna del Liceo delle Scienze umane e Linguistico "V. Fornari"
scrivi un commento 170

Si terrà domani, presso l’Aula Magna del Liceo delle Scienze umane e Linguistico “V. Fornari”, l’incontro conclusivo del percorso sulla violenza di genere, che gli studenti hanno cominciato a tracciare il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale della violenza sulle donne.

L’evento, riservato ai docenti, agli ausiliari, ai tecnici, agli amministrativi e ai rappresentanti dei genitori degli alunni del liceo, vedrà la partecipazione dell’avvocato penalista Gabriella Eletti, responsabile del progetto “Binario rosa”, con il quale il Comune di Bari si sforza di tutelare e sostenere le vittime di violenza fisica, sessuale e psicologica.

È in nome di questo impegno che gli allievi del liceo “V. Fornari”, da sempre coinvolti in attività di potenziamento della propria capacità creativa, hanno realizzato una piccola drammatizzazione, esito di una profonda riflessione sul tema.

Al temine della conferenza, tra i genitori rappresentanti delle classi del liceo e presenti in Aula, saranno sorteggiati 2 iPad Air, come omaggio per la gratuità del loro impegno, teso ad una collaborazione costruttiva tra scuola e famiglia, nell’ottica di percorsi didattici che sappiano conciliare la tradizione con l’innovazione.

mercoledì 26 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti