Cultura

Concerto di fine anno per l’associazione musicale “S. Cecilia”

La Redazione
Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfettà"
Sabato 22 luglio alle ore 20
scrivi un commento 436

Sabato 22 luglio alle ore 20, presso la Fabbrica Chiostro di S. Domenico, gli allievi dei corsi musicali dell’associazione culturale Musicale “S. Cecilia” si esibiranno in un concerto di fine anno accademico.

La scuola di musica,completamente autogestita dall’associazione, è una parte fondamentale di un gruppo conosciuto spesso per il mero discorso bandistico. Attiva dal 1996, anno di fondazione del sodalizio, da sempre si impegna nella formazione di giovani musicisti, affascinati dalla bellezza degli strumenti a fiato e delle percussioni. Gli alunni approfondiscono tra le mura della sede associativa lo studio dello strumento e della teoria musicale, seguiti da giovanissimi maestri diplomati in conservatorio, molti dei quali hanno ricevuto una prima formazione musicale proprio nella stessa sede dove ora insegnano alle future generazioni.

“Sogni in musica” sarà il racconto dei sogni dei giovani molfettesi, che si affacciano sin da piccoli alla realtà associativa e musicale della “S. Cecilia”, sognando di far parte della tradizione della banda molfettese. Sarà il racconto di chi ha sognato grazie alla musica e alle sue mille sfaccettature, sogni che si traducono in note, coinvolgendo lo spettatore e lasciandolo emozionare.

Celebri brani della tradizione Disney e della cinematografia animata saranno eseguiti in esecuzioni singole, duetti e trii di bravissimi musicisti, che daranno prova delle conoscenze acquisite nel corso degli anni di studio. A rendere ancora più magica la serata saranno i Silver Clarinet e gli Addoere D’Sax, ensamble fiore all’occhiello dell’associazione musicale molfettese.

A concludere la serata, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, non potevano mancare le note del gran complesso bandistico “S. Cecilia – Città di Molfetta”, che regalerà un’esibizione musicale e teatrale davvero i

venerdì 21 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti