Cultura

“Ti fiabo e ti racconto”, speciale edizione dal 22 al 24 agosto. Il programma

La Redazione
Locandina di "Ti fiabo e ti racconto"
Tre intere giornate e ben 22 luoghi differenti diventeranno inconsueti palcoscenici all'aperto invadendo le strade di sorrisi.
scrivi un commento 457

Dal 22 al 24 agosto si svolgerà a Molfetta lo storico festival “Ti Fiabo e ti Racconto” con una edizione speciale interamente dedicata a “Le Strade che Ridono”. Un ricco programma di eventi, ad ingresso gratuito, con compagnie ed artisti nazionali ed internazionali che invaderanno i luoghi d’arte e di aggregazione, il centro urbano, i quartieri storici e le periferie con spettacoli teatrali ed animazioni, cantieri creativi e laboratori. Un’esplosione di eventi per bambini, famiglie e spettatori di ogni età che consolida, come da tradizione, il valore inclusivo della manifestazione per la città e per l’intera regione. Tre intere giornate e ben 22 luoghi differenti diventeranno inconsueti palcoscenici all’aperto invadendo le strade di sorrisi.

Si parte martedì 22 agosto alle 17,00 nel Parco di Levante con Cartoonlab, cantiere creativo e merenda con Beatrice Mazzone in cui i bambini creeranno un piccolo spot per il festival; alle 18.00 nel Parco di Ponente in scena il primo spettacolo (In cerca di) Fortuna dove sei? con la burattinaia Valentina Vecchio; alle 19,00 nel Parco di Piazza De Gasperi ed in replica alle ore 21,00 al Parco della Madonna dei Martiri Storie e Meraviglie spettacolo di magnifiche marionette in legno con Teodor Borisov (Bulgaria). Grandi suggestioni alle 20.00 e alle 22.00 in Banchina Seminario alt. Duomo con Fire, Dance & Romance, spettacolo della compagnia Creme & Brulè. Alle 20,30 Piazza Municipio si animerà con A piede libero, spettacolo del Teatro dei Piedi con Laura Kibel e, a chiusura della serata, alle 21,30 nell’incantevole scenario della Terrazza di Torrione Passari, sarà la volta di Sidera, le stelle, spettacolo di narrazione sui miti del cielo con Vittorio Continelli. Fittissimo il programma di mercoledì 23 agosto. Il festival esordirà alle 17,00 nella Pineta della Scuola dell’Infanzia Rodari con Di te mi fido, laboratorio-animazione con merenda della Compagnia Unnico & il cagnolino Spank, ed in contemporanea nel Parco Don Tonino Bello, arriverà Streghilda, cantiere-animazione con merenda a cura di Angela Zingarelli. A seguire alle 18,15, nell’atrio del Museo Archeologico del Pulo, Ai miei tempi, di Kuziba Teatro con Annabella Tedone, uno spettacolo per bambini bello da condividere anche con i propri nonni. Storie e Meraviglie con il “grande lupo bulgaro” Teodor Borisov ritornerà in scena alle 19,00 nell’ Oratorio di S. Giuseppe e alle 21,00 presso la Banchina S. Domenico. La Compagnia Unnico & il cagnolino Spank porterà alle 19,00 in Piazza Principe di Napoli lo spettacolo di circo teatro Io, lui & lei , e sempre la stessa compagnia sarà protagonista alle 20,45 in Villa Comunale con lo spettacolo Io & lui. Un altro bell’ appuntamento sarà in Piazza Giovene alle 20,00 e alle 21.00(in replica) con BanDITA, suggestivo spettacolo di teatro d’ombre con Silvio Gioia e infine gran chiusura della giornata alle 21,45 presso la Chiesa Madonna della Rosa con Tombè…Dans Les Bois spettacolo di circo, teatro, danza e immagine della Compagnie Tau (Francia).

La giornata conclusiva di giovedì 24 agosto si aprirà alle 17,00 in Piazza Paradiso con C’è pista per te, un grande spettacolo di circo teatro seguito da animazione e laboratori a cura di Opopò Clown. In contemporanea alle 17.00 e in replica alle 18,30 e alle 20.15 presso l’Ospedaletto dei Crociati, Dentro e fuori dalla caverna, un interessante spettacolo sensoriale che coniuga filosofia, musica e teatro d’ombre con Michele Lobaccaro (Radiodervish) e Silvio Gioia. Piazza Immacolata accoglierà la Compagnia Unnico & il cagnolino Spank alle 18,30 con lo spettacolo Io, lui & lei mentre la stessa compagnia sarà alle 20,00 in Corso Umberto alt. Liceo con Io & Lui. Vassilissa e la Babaracca, adattamento della nota fiaba russa, sarà in scena alle 21,30 nel Chiostro di S. Domenico, uno spettacolo della compagnia Kuziba Teatro con Bruno Soriato e Annabella Tedone. A chiusura della serata e dell’intero festival alle 21.45 sul Lungomare Colonna Naufraghi per scelta spettacolo di teatro su filo teso (per tutti) de Los Filonautas (Argentina/Germania).

Il festival è organizzato dal Teatrermitage con il sostegno del Comune di Molfetta e con il supporto di una prestigiosa impresa del territorio. Il programma della manifestazione è disponibile sul sito www.tifiaboetiracconto.it e sulla pagina Facebook del festival.

domenica 20 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti