Cultura

Libri nel borgo antico, anche due autori molfettesi nel programma

La Redazione
Libri nel Borgo Antico
Si tratta di Corrado De Bari e Lucia Sallustio
scrivi un commento 32

Saranno Corrado De Bari e Lucia Sallustio a rappresentare la città di Molfetta nel corso dell’ottava frizzante edizione di “Libri nel Borgo Antico. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico, prevederà in tre giorni e sei suggestive location del centro storico di Bisceglie (Bt) 150 incontri con l’autore e una serie di iniziative collaterali.

Libri nel Borgo Antico ha accolto negli anni oltre mille tra scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici, politici e rappresentanti delle istituzioni, tutti accomunati dall’aver pubblicato almeno un libro in Italia.

I dialoghi con gli ospiti che si alterneranno nei tre giorni della kermesse partiranno alle ore 18:00 nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medievale di Bisceglie. In serata, dalle 20:00 a mezzanotte, sul palco di Piazza Castello, scelta quest’anno come piazza principale, si alterneranno i personaggi di maggior successo e richiamo nazionale.

Ricco il programma degli autori che occuperanno, dal pomeriggio alla sera, tutti gli spazi allestiti per la manifestazione, parlando di arte, teatro, poesia, socio-politica, psicologia, medicina, storia e cultura locale.

Tra questi anche Corrado De Bari, che domenica 27 aagosto, dal palco allestito in piazza Regina Margherita alle ore 20:00, presenterà il suo “La forza dei fragili” (Intermedia edizioni), romanzo autobiografico in cui un padre racconta la storia di suo figlio, affetto dalla sindrome di Asperger e autismo high-functioning.


Nello stesso giorno e dallo stesso palco, alle ore 22.00, la prolifica Lucia Sallustiopresenterà la sua ultima fatica letteraria, il romanzo “L’equilibrio imperfetto” (ed. di Orvieto). Storia di una donna in carriera che ha a lungo negato l’amore, il libro dedica ampio spazio all’importanza dei luoghi natii.

mercoledì 23 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti