Cultura

Alessandra Minervini presenta “Overlove”, suo primo romanzo

La Redazione
Alessandra Minervini
Nello spazio MuHa di Terlizzi, all'interno della rassegna letteraria a cura della libreria "Il Ghigno"
scrivi un commento 410

La Municipale Balcanica inaugura la nuova rassegna letteraria a cura della libreria “Il Ghigno un mare di storie di Molfetta”, nello spazio “MuHa Spazio alle Arti” ideato e fondato dallo stesso gruppo musicale.

Il primo appuntamento con la letteratura presso il MuHa in viale Gramsci 46 a Terlizzi, giovedì 26 ottobre alle ore 20. Sarà con Alessandra Minervini, scrittrice, consulente della Scuola Holden, curatrice di progetti editoriali e corsi di scrittura. La scrittrice presenterà il suo romanzo d’esordio, “Overlove” edito da LiberAria Editrice.

“Questa è una storia d’amore. Ma solo a parole. Per cui non abbiate timore di innamorarvi. Se succede, vi rimborserò”. È solo una citazione del libro, che lascia il segno, così come quella per cui “in amore ogni terrore è un ordine”.

La scrittura di Alessandra Minervini procede per sottrazione e frammenti, creando nel lettore un senso di dipendenza. Si perde e si ritrova qualcosa: un amore, una vita, un desiderio, se stessi.

Nata a Bari, dove ora vive, Minervini fino a poco tempo fa ha vissuto a Torino. Lavora in editoria da oltre dieci anni come consulente ed editor. Progetta e conduce laboratori di scrittura, tra cui uno dei più noti “Una storia tutta per sé – Come raccontare se stessi (e vivere felici)

Affidandosi al pensiero di John Fante: “Per scrivere bisogna amare e per amare bisogna capire”. Inoltre organizza e tiene corsi di scrittura. Suoi racconti sono stati pubblicati da alcune riviste tra cui “Colla”, “EFFE”, “Cadillac”.

giovedì 19 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti