Cultura

Il liceo scientifico si prepara al viaggio d’istruzione al CERN di Ginevra

La Redazione
Il liceo scientifico di Molfetta
Mercoledì 15 novembre, presso la sala biblioteca dell'istituto, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, si terrà l'incontro-dibattito dal titolo "CERN: il più grande laboratorio di particelle al mondo"
scrivi un commento 407

Il liceo scientifico “A. Einstein” organizza un seminario di studi sulla fisica delle particelle, rivolto agli studenti del quarto anno di corso, in occasione della preparazione scientifica al viaggio d’istruzione al CERN di Ginevra, di prossima realizzazione.

Mercoledì 15 novembre, presso la sala biblioteca dell’istituto, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, si terrà l’incontro-dibattito dal titolo “CERN: il più grande laboratorio di particelle al mondo”.

Interverrà Domenico Di Bari, docente associato presso l’Università degli studi di Bari Dipartimento Interateneo di Fisica, socio ordinario della Società Italiana di Fisica, coordinatore locale di fisica nucleare presso la sezione di Bari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, collaboratore CERN per l’esperimento ALICE, relatore e divulgatore scientifico in numerose conferenze internazionali, con circa 160 pubblicazioni su riviste scientifiche accreditate.

Agli alunni sarà data l’opportunità di approfondire la conoscenza della fisica delle particelle che sicuramente affascina e incuriosisce.

giovedì 9 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti