Cultura

Fa tappa a Molfetta il libro di Vito Cozzoli

La Redazione
La presentazione del libro tenutasi lo scorso maggio
"Sviluppo e Innovazione. Idee, esperienze e policy per la competitività del Paese". Sarà presentato venerdì alle 18
scrivi un commento 386

Fa tappa al sud il libro di Vito Cozzoli Sviluppo e Innovazione. Idee, esperienze e policy per la competitività del Paese”. Venerdi 15 dicembre, alle 18, il libro sarà presentato presso la sala consiliare del Comune di Molfetta dal sindaco Minervini, da Michele Emiliano, Francesco Boccia, Mara Carfagna, dal direttore generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi, dal rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio, e dagli amministratori delegati di Huawei Thomas Miao e di Exprivia Domenico Favuzzi.

L’iniziativa, coordinata dall’assessore alla Cultura Sara Allegretta,fa seguito alla presentazione “politica” tenutasi lo scorso maggio a Roma con la partecipazione di Maria Elena Boschi, Luigi Di Maio, Gianni Letta e Maurizio Lupi e a quella “industriale” svoltasi a Milano a ottobre che ha visto la presenza di Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, di Francesco Greco procuratore della Repubblica di Milano, e degli amministratori delegati di Deloitte, A2A, Ubi Banca e del Rettore del Politecnico di Milano.

Il volume raccoglie gli interventi svolti da Vito Cozzoli nel periodo 2014-2016 in qualità di Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo economico. I contributi ricostruiscono ampia parte delle idee-guida proposte, dei risultati raggiunti e delle attività svolte durante quella intensa esperienza per la progettazione e la realizzazione di politiche per lo sviluppo del Paese ed in particolare del Mezzogiorno.

Le tematiche affrontate riguardano la politica industriale e gli incentivi alle imprese, le Smart Cities, l’innovazione e la digitalizzazione, le crisi d’impresa, l’energia, il Made in Italy e l’attrazione degli investimenti, le telecomunicazioni.

L’obiettivo è quello di testimoniare e consegnare al dibattito il prodotto di un impegno costante e, in qualche misura, ambizioso, per il carattere innovativo delle proposte formulate per la competitività del sistema economico e produttivo.

lunedì 11 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti