Cultura

Domenica open day del liceo classico

La Redazione
Open day del liceo classico
Dalle 11 alle 13
scrivi un commento 356

Domenica 16 dicembre, dalle ore 11 alle ore 13, Open day del Liceo Classico.

La comunità scolastica, dopo il saluto della Dirigente, prof.ssa Margherita Anna Bufi, presenterà agli alunni delle terze medie, alle prese con la scelta della scuola superiore, l’offerta formativa e, più in generale, aprirà le aule del Classico, mostrando le attività che si svolgono, da quelle attinenti alle varie materie di studio, a quelle dei vari progetti extracurricolari.

Un appuntamento informativo importante perché, chi sceglierà di iscriversi alla quarta ginnasio per il 2019/20,potrà optare per il curricolo tradizionale, oppure per quello di Liceo Classico Cambridge, ormai al quarto anno di sperimentazione, caratterizzato dall’insegnamento in lingua inglese di tre materie del Syllabus Cambridge (Geography, Biology e Mathematics), con il conseguimento delle certificazioni Cambridge IGCSE, riconosciute a livello internazionale per l’accesso a prestigiose università europee ed extraeuropee.

E, accanto a questo: il Liceo Classico con curvatura giuridico-economica, che prevede l’inserimento del Diritto; ed, infine, il Liceo Classico con curvatura storico-artistica-archeologica, con l’insegnamento sin dal biennio di Storia dell’Arte.

Un modo per venire incontro alle richieste di alunni che vogliono conseguire una solida preparazione, ma hanno delle inclinazioni particolari o già le idee chiare sul loro futuro e prediligono una curvatura del piano di studi piuttosto che un’altra.

I docenti del Classico saranno presenti per rispondere a quesiti sul corso di studi, chiarire qualche dubbio e, perché no, farsi conoscere, visto che una scuola è fatta anche da persone e relazioni.

Nella mattinata gli ospiti potranno assistere ad una esibizione dell’Orchestra del Liceo Classico, a degli stralci dalla performance simbolizzazione del 24 novembre contro la violenza sulle donne, partecipare a dei laboratori di inglese e letteratura e visitare gli ambienti della scuola.

È comunque attivo presso la sede di Corso Umberto uno sportello informativo con il seguente orario:

Lunedì ore 12 – 13 Prof. ssa Elisabetta Ierimonti

Martedì ore 9 – 10 Prof.ssa Emilia De Ceglia

Mercoledì ore 11 – 12 Prof. ssa Antonella Camporeale

Giovedì ore 9 – 10 Prof.ssa Marta Giancaspro

Venerdì ore 10 – 11 Prof.ssa Domenica Iacobellis

Sabato ore 12 – 13 Prof.ssa Paola Spaccavento

La prof.ssa Mara Mezzina, referente per l’Inclusione, è disponibile a ricevere i genitori ogni giorno su appuntamento.

mercoledì 12 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti