Cultura

Edizione speciale del giornalino d’istituto “Leggimi” dedicato a Don Tonino

La Redazione
L'evento dell'istituto "Mons. Bello"
L'iniziativa della scuola "Mons. Bello"
scrivi un commento 218

Sabato 24 marzo alle ore 9 l’auditorium dell’IISS “Mons. A. Bello” di Molfetta, ospiterà l’evento di presentazione dell’edizione straordinaria del giornalino d’istituto “Leggimi” promossa dalla redazione, in occasione del venticinquesimo anno dalla morte di don Tonino Bello.

La manifestazione, pienamente condivisa dal dirigente scolastico, Maria Rosaria Pugliese, si inserisce nel progetto interistituzionale “Scuole in cammino con Don Tonino” che vede costituite in rete sette scuole pilota della Puglia a lui intitolate, impegnate nella promozione di azioni ed eventi per celebrare la memoria di Don Tonino Bello e diffondere tra le nuove generazioni i valori da lui testimoniati con la sua straordinaria esistenza.

Ospite dell’evento sarà don Pasquale Rubini, parroco della chiesa di San Bernardino di Molfetta e direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica, che dialogherà con i presenti sugli spunti di riflessione offerti da letture di testimonianze e brani scelti, video e performance musicali.

Per l’edizione speciale del giornalino d’istituto gli studenti sono stati invitati a realizzare delle tavole grafiche incentrate sulla figura di Don Tonino che restituissero l’immagine interpretata da ciascuno attraverso la propria sensibilità e creatività. I moltissimi lavori pervenuti saranno in mostra in auditorium.

giovedì 22 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti