Cultura

“Lasciatemi dormire” di Tinta: alla Cittadella degli Artisti la presentazione del libro

La Redazione
Lasciatemi dormire di Tinta
Sarà presentato il prossimo 3 giungo il libro "Lasciatemi dormire" (Les Flaneurs Edizioni) di Tinta. L'evento sarà ad ingresso libero e si terrà presso la Cittadella degli Artisti alle ore 19,30
scrivi un commento 282

Sarà presentato il prossimo 3 giungonil libro “Lasciatemi dormire” (Les Flaneurs Edizioni) di Tinta. L’evento sarànad ingresso libero e si terrà presso la Cittadella degli Artisti (in vianBisceglie, 775) di Molfetta. A moderare sarà Luciano Anelli, giornalista,ndivulgatore ed operatore delle pari opportunità. Note musicali ed esibizionenlive a cura della stessa Tinta, con Gaetano Todaro alla chitarra e VincenzonLovecchio alla tastiera. Inizio ore 19,30.

«La mia vita non è stata per nientenfacile. Per niente»: con queste parole Tiziana inizia il racconto dinun’esistenza condotta come in trance, di un percorso che la porta dallanfamiglia di origine, anaffettiva e ostile, al matrimonio con un uomo piùnanziano che le consente di vivere nell’agio e può soddisfare ogni suanrichiesta. Eppure lei non riesce a strappare il velo di tristezza con cuinfiltra tutte le sue esperienze, e si trascina dall’una all’altra come se nullanavesse senso. Fra le persone che incontra, solo Angela sembra aver capito quantonabbia bisogno di un’amica a cui sorreggersi.

Tinta ha esordito nel 2006 vincendonil concorso “Carte Segrete”; sempre sotto pseudonimo ha pubblicato “Letteranaperta ad un amante” (Wip 2008), “L’eros: tanti colori una sola tinta” (Wipn2009), “Una donna (quasi) scaduta” (David and Matthaus 2013), “La fine deingiochi” (Lettere animate 2016). Ha collaborato ad antologie e opere corali,nspaziando dall’erotismo al sociale, dalla narrativa alla poesia. Nel 2016 ènarrivata finalista al premio internazionale “Antonia Pozzi” ed è stataninsignita della Rosa d’argento dal Comune di Roseto degli Abruzzi.

sabato 19 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti