Cultura

“Guardiani del passato. Un’avventura da non dimenticare”, il libro degli alunni dell’IC Manzoni-Poli

La Redazione
Locandina dell'evento
Termine il progetto dell'IC Manzoni Poli "Pietre, Trame e nuvole" con la presentazione giovedì 28 giugno, alle ore 18, presso la scuola Giulio Cozzoli, del libro "Guardiani del passato. Un'avventura da non dimenticare"
scrivi un commento 415

Giunge al termine il progetto dell’ICnManzoni Poli “Pietre, Trame e nuvole” connla presentazione giovedì 28 giugno, alle oren18, presso la scuola Giulio Cozzoli, delnlibro “Guardiani del passato. Un’avventuranda non dimenticare”, edito dalla casaneditrice La meridiana.

Il percorso, ispirato alla proclamazione dellanCommissione Europea del 2018 come annonper la celebrazione del Patrimonionculturale, ha coinvolto tutti gli alunni dinclasse IV della Scuola Primaria, dei plessi ͞C.nAlberto e G. Cozzoli.

I bambini,nprendendo le mosse dal capitolo zero dellanscrittrice Loredana Pietrafesa, attraversonuna staffetta di scrittura creativa, hannonraccontato alcuni luoghi notevoli dellanstoria e del Centro Storico di Molfetta per voce di Ciccio, un bambino fantasmaticonin cerca di casa e di amici che possano salvarlo.

Introdurrà la serata il Dirigente Scolastico, Gaetano Ragno con l’intervento delnSindaco di Molfetta, Tommaso Minervini e dell’Assessore agli Affari Generali, alla Culturane al Turismo, Sara Allegretta.

lunedì 25 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti