Cultura

Domani primo appuntamento con la rassegna “Orizzonti – il nuovo cinema italiano”

La Redazione
Cittadella degli artisti Molfetta
Un programma di appuntamenti col cinema indipendente italiano presso la Cittadella degli Artisti
scrivi un commento 243

SPAZIOleARTI presenta il suo nuovo progetto “Orizzonti – il nuovo cinema italiano”, un ciclo di tre appuntamenti con il giovane cinema italiano d’autore per delle belle serate da trascorrere nella cornice degli spazi estivi della Cittadella degli Artisti a Molfetta dal 18 luglio al 1 agosto.

La visione dei film sarà preceduta da una breve video-presentazione dei registi e seguita da una degustazione diversa per ogni serata nello spirito di convivialità e condivisione di SpazioLeArti.

La cura del progetto è di Sergio Sasso e Marco Di Stefano.

La rassegna è l’occasione per vedere film di registi italiani emergenti che si muovono in uno scenario di produzione e distribuzione cinematografica indipendente, che, spesso, li rende invisibili al grande pubblico di casa nostra. Autori che trovano però frequenti e felici riscontri nei festival, soprattutto internazionali, a riprova del loro talento.

Ad aprire la rassegna mercoledì 18 luglio alle 21,30 il pluripremiato film di Matteo Vicino “Lovers”, uscito nelle sale italiane nell’aprile 2018. La pellicola ha incontrato grande favore di critica e pubblico.

martedì 17 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti