Cultura

L’Orchestra de Falla chiude il festival Le Corde del Mediterraneo

La Redazione
L'Orchestra de Falla chiude il festival Le Corde del Mediterraneo
Questa sera al Teatro di Ponente
scrivi un commento 391

Questa sera presso il Teatro di Ponente, (inizio ore 20.30, biglietto 6€) l’ORchestra di barese di chitarre “De Falla” chiuderà la due giorni musicale del festival “Le Corde del Mediterraneo” cominciata ieri sera presso la Chiesa di San Pietro con l’esibizione dei due artisti molfettesi Bianca Maria Minervini e del Maestro Sabino de Bari.

L’orchestra da rivelazione è ormai una realtà tangibile e concreta che propone un nuovo modo di fare musica rivisitando, in chiave chitarristica, il repertorio classico di svariati generi musicali (da Bach a Joplin, da De Falla ai classici della musica partenopea). La realtà nasce a Bari quasi venti anni fa dall’idea del Maestro Pasquale Scarola, attuale direttore, con l’intento precipuo sia di diffondere la musica per chitarra sia di valorizzare i nuovi talenti già affermati a livello nazionale, tanto da poter parlare di una “scuola chitarristica barese”.

Una formazione musicale unica nel suo genere a livello nazionale, visto che comprende al suo interno oltre alle chitarre anche strumenti a fiato ed a percussione riuscendo a coinvolgere qualsiasi tipo di ascoltatore.

Ad aprire la serata ci sarà il duo indiefolk “If We Had Wings” composto dal chitarrista italo americano Matteo Maggi e dal molfettese Mauro Massari con dei brani dalle sonorità che spaziano dal gospel al bluegrass fino alla contemporanea Americana Music.

Corde di chitarre che pizzicate producono suoni, suoni di una città bagnata da un mare che accoglie ma che respinge e che restituendo sempre verità, “pizzica”, purtroppo o per fortuna, la vita di tanta gente.

– – –

* Info: La Nota di Volta – 347/0916360.

* Biglietti serata 18 agosto costo 6€.

* In vendita presso: CIN CIN BAR MOLFETTA (Corso Dante Alighieri), MUSICANDO – GIOVINAZZO (Via A.Gioia 66), BISCEGLIE ARTE (Via della Repubblica 56A), TRANI – VINERIA SENZA CUCINA (Via G.Bovio 171).

domenica 18 Agosto 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti