Cultura

“L’infinito Leopardi”, appuntamento letterario a cura dell’ANEB di Molfetta

La Redazione
Giacomo Leopardi.
Lunedì 23 settembre ricominciano l'incontri dell'Associazione nazionale Educatori Benemeriti
scrivi un commento 329

Si ricomincia: con questo slogan l’ANEB – Associazione nazionale Educatori Benemeriti di Molfetta – dopo la pausa estiva, riprende le sue attività culturali con un ricco e variegato programma predisposto per i mesi di settembre e ottobre.

Si comincia lunedì 23 settembre con un interessante appuntamento letterario dal titolo “L’infinito Leopardi” che si terrà alle ore 18,30 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile in Piazza Garibaldi a Molfetta. Relatore della video-conferenza sarà il prof. Tonino Ragno, che prendendo lo spunto dal 200° anniversario della produzione della poesia “L’Infinito”, spazierà anche sulla vita e sulle altre opere di Giacomo Leopardi.

Chi – almeno per una volta – ascoltando i versi di questa poesia non ha provato forti emozioni o con la mente non è salito sul colle dell’infinito per “mirare interminati spazi” o”sovrumani silenzi” fino a “naufragar in questo mare”?

Sicuramente profonde sensazioni scaturiranno lunedì 23 settembre durante la manifestazione “L’infinito Leopardi”organizzata dall’ANEB di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio.

giovedì 19 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti