Politica

La nuova giunta: dentro De Gennaro, Poli, Spadavecchia, fuori Balducci, Allegretta e Panunzio

La Redazione
Spadavecchia
Confermati, ma con deleghe diverse, Antonio Ancona e Pietro Mastropasqua. Gabriella Azzollini mantiene i rami "giovanili" e le vengono affidate le aree Turismo e marketing territoriale
scrivi un commento 6211

Fuori Ottavio Balducci, Sara Allegretta e Angela Panunzio. Dentro Francesco Maria De Gennaro, Maridda Poli ed Enzo Spadavecchia.

nn

Confermati, ma con deleghe diverse, Antonio Ancona e Pietro Mastropasqua. Gabriella Azzollini mantiene i rami "giovanili" e le vengono affidate le aree Turismo e marketing territoriale.

nn

Ecco la nuova giunta, comunicata nella sala stampa di Lama Scotella. Antonio Ancona, vicesindaco assessore ai Lavori pubblici; Gabriella Azzollini, assessore al Turismo e marketing territoriale, commercio, politiche del lavoro e promozione giovanile, finanziamenti regionali ed europei; Francesco Maria De Gennaro, assessore all’Urbanistica; Pietro Mastropasqua, assessore all’Annona, Sicurezza, pianificazione e infrastrutturazioni della mobilità cittadina e costiera, innovazioni tecnologiche; Maridda Poli, assessore all’Ambiente, verde pubblico, comunità estere; Enzo Spadavecchia, assessore allo Sport, alle strutture sportive e alle attività produttive; Germana Carrieri, assessore alla Socialità.

nn

“Cambiamo perché siamo una grande coalizione – afferma Tommaso Minervini – Sono i pesi e i costi della democrazia, quelli di mettere insieme le persone. Abbiamo allargato la coalizione. Continuiamo a essere un punto di riferimento della città. Lo facciamo silenziosamente, non usiamo le singole citazioni ed esternazioni a dimostrare di esistere. Siamo un collettivo, e questa è la ragione degli avvicendamenti”.

nn

Nei prossimi mesi sarà prevista un’ulteriore puntualizzazione e ci si preparerà per le nuove elezioni. 
n“Sul piano strategico non cambia niente – commenta ancora Minervini – La maggioranza non è mai stata in pericolo. Ci sono stati momenti di riflessione, ma tutti hanno capito che mettere gli interessi di tutti prima di quelli individuali sarebbe stata la strada da seguire. Alla fine tutti hanno sottoscritto il documento che rinsalda la maggioranza esistente. Dalla verifica sono emerse complementarità amministrative”. 

nn

Ritenuta necessaria la continuità di allineamento con Città Metropolitana e Regione Puglia. “Vogliamo fare sinergie – conclude – anche della visione politica regionale”.

nn

Ultima novità anche in consiglio: Carmela Germano, ex assessore, entra nell'assise comunale al posto di Enzo Spadavecchia, promosso assessore. 

n

lunedì 25 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti