Politica

Il passo indietro di Annalisa Altomare: “Il progetto a cui pensavo non ha riscosso adesioni”. Il video

La Redazione
close
Verso le elezioni amministrative: la svolta.
Non mercanteggio sulla pelle di una città. Ci sono tanti modi di servirla e fare politica, non abbandono il campo e l'impegno civile, ma il disegno per servirla non può essere trasformato in un'ambizione a tutti i costi"
scrivi un commento 764

Una svolta a tutti gli effetti, che dà la sensazione di essere un vero e proprio addio all’ambizione di guidare la città con una coalizione senza casacche e colori. Annalisa Altomare lo dice in modo abbastanza netto, con un videomessaggio inviato nelle scorse ore.

nn

“Non posso fare altro – afferma – che prendere atto che l’ipotesi di progetto che avevo sviluppato e sul quale ho lavorato per qualche tempo non ha suscitato l’entusiasmo che doveva suscitare e non ha visto le adesioni che ci si aspettava. Allora bisogna trarre le conseguenza e fare un passo indietro”.

nn

La Altomare spiega che non si parla di strategia e tatticismo, ma di una presa di posizione ponderata e convinta.

nn

“Qualcuno ha ipotizzato – prosegue – che il mio progetto fosse il nuovo paradigma di un trasformismo, un cavallo di Troia per qualcuno. Non era una cosa né l’altra. Era un appello alle energie collocate in questo e quel partito di mettersi insieme per un progetto di solidarietà civica. Il progetto non ha riscosso adesioni, e allora perché inseguire machiavellicamente la realizzazione di un progetto e costruire a tutti i costi un’ambizione di persone e non prendere atto che l’ambizione di una città può avere un’altra via e consolidarsi in un altro progetto, senza se  e senza ma?”.

nn

“L’impegno civile e politico – conclude – possono coniugarsi in tante forme. Non c’è bisogno della poltrona. Non mercanteggio sulla pelle di una città. Ci sono tanti modi di servirla e fare politica, non abbandono il campo e l’impegno civile, ma devo prendere atto che il disegno per servirla non può essere trasformato in un’ambizione a tutti i costi”.

n

venerdì 10 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti