L'apertura

Mancini: «Potrei rinunciare alla candidatura personale per un progetto più ampio»

La Redazione
Pasquale Mancini
Il leader di Officine Politiche: «Il progetto di Tommaso mi piace»
scrivi un commento 425

L’incontro di Tommaso Minervini è stato occasione anche per comprendere il modo in cui si vanno delineando alcuni tratti dello scenario politico molfettese. E a dare una chiave di lettura piuttosto esplicita ci ha pensato, in prima persona, Pasquale Mancini, leader del movimento Officine Politiche.

nn

In un post su Facebook Mancini ha fatto capire che l’ipotesi di un appoggio a Minervini e a “Molfetta Positiva” pare assai concreta.

nn

“Questa sera siamo – ha scritto Mancini – stati a un incontro pubblico con Tommaso Minervini.
nEravamo parecchi in rappresentanza di Officine. Ci siamo seduti nelle prime file e abbiamo ascoltato il candidato sindaco sostenuto dalle civiche di Molfetta Positiva, il solo candidato sindaco a tutt'oggi oltre a noi. Oltre a me.

nn

Il progetto di Tommaso mi è piaciuto. Mi è piaciuto il suo modo di porre i problemi, di calarli dentro il nostro essere uomini, famiglie, cittadini. La mia età mi mette al riparo da facili infatuazioni e dal cedere alle capacità dei parolieri: quello che ho sentito aveva radici profonde e per questo l'ho ritenuto ampiamente condivisibile.

nn

Mi hanno chiesto di intervenire e ho evidenziato molto velocemente i punti di contatto e l'empatia con quella platea, piena di amici di tante battaglie.
n
nOfficine Molfetta deciderà cosa fare nei prossimi giorni ma se dovessi rinunciare alla mia candidatura a sindaco per motivi di opportunità personale e politica mi piacerebbe farlo per un progetto più ampio che garantisca comunque la possibilità di essere incisivi nell’azione amministrativa.
n
nNon abbiamo "Patti" da fare ma solo programmi da realizzare. Per la città. Ed è proprio per questa città – che amo profondamente – che potrei rilanciare, rinunciando a una candidatura personale per sostenere un progetto ancora più stabile, ambizioso e realizzabile.
n
nNon posso negare di essere in grande imbarazzo: so che tanti avrebbero voluto una mia candidatura diretta a sindaco della città e devo ammettere che c'erano e ci sono tuttora ampie possibilità in questo senso.
n
nMa non è il momento di essere egoisti. E se c'è un progetto di ancor più ampio respiro e si ama davvero la città bisogna scegliere il meglio per il suo futuro. A volte il coraggio è nel fare un passo di lato e non nella corsa scellerata fino in fondo.

nn

Officine si incontrerà presto per sciogliere ogni riserva”.

n

sabato 18 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bepi Maralfa
Bepi Maralfa
7 anni fa

Pasquale mi hai deluso. Io sono uno dei tanti che avrebbe fortemente voluto la tua candidatura . Peccato. Alla prossima