Politica

“La strada continua”, domani assemblea pubblica con la coalizione di Gianni Porta

La Redazione
Gianni Porta
Appuntamento alle 19.30 in corso Umberto, altezza galleria Liborio Romano
scrivi un commento 507

La strada continua. È il senso della nota inviata da Rifondazione Comunista/Compagni di strada, Sinistra Italiana, Democratici e Progressisti. Lo dicono con convinzione, lo ribadiranno domani sera alle 19.30 in occasione di un appuntamento pre ballottaggio, che si terrà in corso Umberto (altezza galleria Liborio Romano).

“Ringraziamo – scrivono – i 4.206 cittadini che hanno scelto le liste di Democratici e Progressisti, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista/Compagni di strada e i 5.389 cittadini che hanno scelto Gianni Porta come candidato sindaco, in alternativa alle due proposte di centrodestra.

Grazie a questi cittadini è possibile continuare la costruzione di un’alternativa autentica di centrosinistra in città, nelle istituzioni e nei quartieri, nelle piazze e nelle strade contro il trasformismo e il clientelismo. Non è un bel ballottaggio quello che attende Molfetta, costretta a scegliere tra il ritorno a un modello padronale e una coalizione eterogenea prodotto della somma di pacchetti di voti. Ci dichiariamo alternativi alle due proposte in campo al ballottaggio con cui riteniamo impossibile ogni accordo politico-programmatico e/o apparentamento elettorale.

Il voto dell’11 giugno ci ha consegnato il ruolo di terza area politica cittadina, quello di una sinistra plurale, inclusiva, collegiale e aperta agli apporti della partecipazione civica e militante. Ci siamo misurati a mani nude con la città e i suoi problemi, senza mettere in campo pacchetti di voti che non possediamo e mai vorremmo possedere, uscendo premiati dal voto di quegli elettori che hanno scelto liberamente, senza condizionamenti, la nostra visione di città.

A costoro che votano liberamente, consapevolmente e senza condizionamenti affidiamo la scelta che più ritengono giusta per manifestare l’equilontananza e la nostra alternatività alle due coalizioni in campo al 2° turno.

Noi continueremo a seguire La Strada Giusta rappresentando ogni giorno la Molfetta che lavora e spera in un futuro di dignità contro la servitù, di umiltà contro l’arroganza, di speranza contro la paura, di coraggio contro la sfiducia.

giovedì 22 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti