Politica

Minervini presenta la giunta: «Dobbiamo essere una squadra»

Angelo Ciocia
I nuovi assessori. Da sinistra: Balducci
La presentazione della giunta: sette assessori, di cui tre donne
scrivi un commento 2405

La sede del comune presso Lama Scotella ospita la presentazione della nuova giunta chengovernerà Molfetta, al fianco di TommasonMinervini. Un mese è trascorso dal ballottaggio, un mese di scelte pern il neo sindaco, che alla fine ha fatto quadrare il cerchio, formando la nuovansquadra di governo.

“Lanscelta degli assessori è stata basata sulla rappresentanza delle varie liste,nma anche sulle competenze. Ho cercato di abbinare le caratteristiche dellanpersona alla delega. Sono tutti assessori nuovi, ma di spessore professionale.nLa prima regola è stata l’affidabilità – sono le prime parole di TommasonMinervini, che prosegue – Da questo momento diventano collaboratori delnsindaco e hannonun legame importante. La prima cosa da fare è l’amalgama: siamo una squadra, cinriuniremo due, tre, quattro volte a settimana. Stiamo lavorando senza essere fortini.Ho ipotizzato grandi dipartimenti”.

Dopo aver spiegato i criterindella scelta degli assessori, vengono presentati i sette nuovi componenti dellansquadra al fianco di Minervini. SaranAllegretta sarà anche vicesindaco e sarà appoggiata dalle quote rosanGabriella Azzollini e Carmela Germano; Pietro Mastropasqua, Pasquale Mancini, Mariano Caputo e Ottavio Balducci completano la giunta comunale.

Tommaso Minervini traccia poinla strada per il futuro della massima assise cittadina e indica le nuove nomineneffettuate in questi giorni. “Un elemento importante è il presidentendel Consiglio. È il custode di una maggioranza. Proporrò ai consiglieri comunali il presidente del Consiglio NicolanPiergiovanni. In più abbiamo cercato di mettere anpunto l’intero staff. Avevamo organi scaduti, ho provveduto alla nomina del mioncapo di gabinetto e della segreteria istituzionale. Abbiamonrinnovato l’organismo indipendente di valutazione. La giunta è convocata per le 11 del 31 luglio. – è ilncommento del neo sindaco, che annuncia cambiamenti anche per quanto concerne lenmunicipalizzate – Vogliamo cambiarnenle governance, presumibilmente a settembre. Già nelnprimo provvedimento però ne parleremo, a partire dalla Mtm.nComincia, infine, la interlocuzione per le grandi opere, il 28 sarò a Roma al Consiglionsuperiore dei lavori pubblici”.

Lannuova squadra è formata, mentre per quanto riguarda il Consiglio Comunalenalcuni tasselli stanno prendendo forma in queste ore. Peppino de Nicolò, delnPD, prenderà il posto di Gabriella Azzollini, Luigi Tridente sostituirànPietro Mastropasqua, mentre Rosalba Secchi subentra al posto di Mariano Caputo.

Dinseguito riportiamo gli assessori e le loro deleghe.

SaranAllegretta, vice sindaco e assessore con deleghe al turismo, cultura,naffari generali e istituzionali.

GabriellanAzzollini, assessore con deleghe alle politiche delnlavoro, politiche e finanziamenti regionali ed europei.

OttavionBalducci, assessore con deleghe alla socialità, istruzione e ambiente.

MarianonCaputo, assessore con deleghe ai lavori pubblici e strutturencimiteriali.

CarmelanGermano, assessore con deleghe alle politiche giovanili, parinopportunità, vivibilità e tempi della città.

PasqualenMancini, assessore con deleghe al marketing territoriale, commercio,neconomia del mare e dell’agro, sicurezza e protezione civile.

PietronMastropasqua, assessore con deleghe all’urbanistica e alle innovazionintecnologiche.

mercoledì 26 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
il coerente
il coerente
6 anni fa

però l'assessore ai lavori pubblici non si può sentire
un ex centrodestra o meglio un ex centrosinistra o ancora meglio un centrista qualche pasticcio l'ha fatto anche lui