Politica

Sara Allegretta: “Molfetta tornerà presto nell’elenco dei comuni a vocazione turistica”

La Redazione
L'assessore alla Cultura Sara Allegretta
Il commento dell'assessore alla cultura per l'esclusione momentanea dal circuito dei comuni turistici e delle città d'arte
scrivi un commento 734

Molfetta è stata momentaneamente esclusa dall’elenco dei comuni con vocazione turistica. Pronta la reazione dell’amministrazione comunale, con la nota diffusa dal vicesindaco e assessore alla cultura, Sara Allegretta.

“Registriamo l’ennesima lesione prodotta dalla superficialità amministrativa degli ultimi anni con l’esclusione momentanea della città di Molfetta dall’elenco regionale dei Comuni ad economia prevalentemente turistica e città d’arte – apre il vicesindaco – Anche per tale ferita la nuova amministrazione si sta adoperando per sanare i ritardi del passato e stiamo approntando gli atti con la Regione Puglia per il riconoscimento di Molfetta con le nuove iniziative di istituzioni di siti culturali, artistici e nuove iniziative.

Infatti, i dati richiesti per l’inclusione, fanno riferimento a movimentazioni turistiche degli anni scorsi. Le disattenzioni del passato sulle politiche turistiche e culturali hanno prodotto tale risultato.

La stessa interruzione di eventi culturali come “Ti fiabo e ti racconto” nel 2016, hanno inciso, così come la mancata attività, nel passato, del riconoscimento dei Musei cittadini nell’ambito del Mibact o della Soprintendenza.

La nuova amministrazione sta recuperando con la Regione l’aggiornamento dei dati.

Dal momento che si tratta di un elenco dinamico che viene aggiornato continuamente, Molfetta tornerà presto nel circuito che merita dei Comuni a prevalente economia turistica e città d’arte.”

giovedì 14 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nello de gioia
nello de gioia
6 anni fa

Molfetta tornerà presto nell'elenco dei comuni a vocazione turistica….evoglie , fra ppic