Politica

Il sindaco sul porto: «Riprendono i lavori»

La Redazione
Il cantiere del nuovo porto commerciale
"Abbiamo assicurato la completa copertura finanziaria dell'opera. Possiamo aprire la stagione nuova e metterci alle spalle la stagione dei processi e del sequestro del cantiere.Si apre ora l'ultima fase: la ripresa dei lavori"
scrivi un commento 986

Riceviamo e pubblichiamo una nota del sindaco Tommaso Minervini, in cui lo stesso indica, nella ripresa dei lavori, l’ultima fase del progetto generale di completamento del porto. Di seguito la nota.

Con la approvazione del progetto generale di completamento del porto da parte del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici abbiamo riconfigurato la legittimità progettuale.

Abbiamo assicurato altresì la completa copertura finanziaria dell’opera.

Possiamo così aprire la stagione nuova e mettere alle nostre spalle la stagione dei processi e del sequestro del cantiere.

Si apre ora l’ultima fase: quella contrattuale e della ripresa dei lavori.

Con tale complessa e delicata operazione si aprono le disponibilità progettuali e finanziarie alla cantieristica navale, al diporto turistico, alle esigenze dell’attività di pesca e di vendita dei prodotti ittici.

Per questo inizia da oggi nella sala conferenze di “lama scotella” il confronto con gli “stati generali del mare”, con tutti i protagonisti dell’economia che viene dal mare e gli amanti della cultura del mare.

Insomma la ripresa della vocazione della nostra Città: la cultura e l’economia del Mare.

venerdì 12 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pino sallustio
Pino sallustio
6 anni fa

Be speriamo che vada tutto bene…. se non ce chi prende soldi a destra e chi a sinistra!!!!