La nota del sindaco Tommaso Minervini

Il sindaco sul porto: «Riprendono i lavori»

"Abbiamo assicurato la completa copertura finanziaria dell’opera. Possiamo aprire la stagione nuova e metterci alle spalle la stagione dei processi e del sequestro del cantiere.Si apre ora l’ultima fase: la ripresa dei lavori"

Politica
Molfetta venerdì 12 gennaio 2018
di La Redazione
Il cantiere del nuovo porto commerciale
Il cantiere del nuovo porto commerciale © n.c.

Riceviamo e pubblichiamo una nota del sindaco Tommaso Minervini, in cui lo stesso indica, nella ripresa dei lavori, l'ultima fase del progetto generale di completamento del porto. Di seguito la nota.

Con la approvazione del progetto generale di completamento del porto da parte del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici abbiamo riconfigurato la legittimità progettuale.

Abbiamo assicurato altresì la completa copertura finanziaria dell’opera.

Possiamo così aprire la stagione nuova e mettere alle nostre spalle la stagione dei processi e del sequestro del cantiere.

Si apre ora l’ultima fase: quella contrattuale e della ripresa dei lavori.

Con tale complessa e delicata operazione si aprono le disponibilità progettuali e finanziarie alla cantieristica navale, al diporto turistico, alle esigenze dell’attività di pesca e di vendita dei prodotti ittici.

Per questo inizia da oggi nella sala conferenze di “lama scotella” il confronto con gli “stati generali del mare”, con tutti i protagonisti dell’economia che viene dal mare e gli amanti della cultura del mare.

Insomma la ripresa della vocazione della nostra Città: la cultura e l’economia del Mare.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Pino sallustio ha scritto il 13 gennaio 2018 alle 13:47 :

    Be speriamo che vada tutto bene.... se non ce chi prende soldi a destra e chi a sinistra!!!! Rispondi a Pino sallustio

Le più commentate
Le più lette