Politica

Politica, musica, divertimento, a Molfetta torna la Festa di Liberazione

La Redazione
La Festa di Liberazione
Torna, come ogni anno, l'appuntamento organizzato in Piazza Paradiso da Rifondazione Comunista, Compagni di Strada e Potere al Popolo
scrivi un commento 507

Giunge alla Diciannovesima edizione la Festa di Liberazione, evento estivo organizzato ogni anno da Rifondazione Comunista, quest’anno in collaborazione con Compagni di Strada e Potere al Popolo. Si tratta di una vera e propria festa di popolo, che accende i riflettori in Piazza Paradiso, con dibattiti politici, ma anche momenti ludici e ricreativi, con musica, danza, divertimento. C’è anche spazio per la cultura, con mercatini di libri, per spettacoli per bambini. Insomma una macchina che si mette in moto da ormai quasi vent’anni e che non ne vuole sapere di fermarsi.

Ci sono anche spettacoli teatrali per i più grandi, la possibilità di ascoltare gruppi musicali emergenti, stand gastronomici. C’è la politica che si fa a misura del cittadino, allontanandosi dal palazzo e immergendosi nelle strade della città, soprattutto in quartieri in cui troppo spesso le luci si spengono.

Non mancano i momenti di riflessione, tanto sulla situazione del nazionale, quanto su quella locale, con la speranza, da parte dei militanti, che il modello proposto dal partito qui a Molfetta, possa essere preso in altre realtà. Tra gli ospiti, ci sono Viola Carofalo, leader nazionale di PaP e Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione, un’occasione di confronto, per provare a ricostruire il fronte di sinistra.

domenica 29 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti