Politica

Molfetta terzultima in provincia di Bari per affluenza

La Redazione
Operazioni di voto ai seggi
Solo Mola di Bari e Polignano a mare fanno peggio
scrivi un commento 3841

Sembra andare un po’ meglio della scorsa tornata elettorale regionale, quando andò al voto meno del 40% degli aventi diritto. Ma va decisamente male in valore assoluto, considerando che Molfetta si pone al terzultimo posto, considerando l’affluenza, in tutta la provincia di Bari.

Alle 23 di ieri sera, quando mancava ancora qualche ora allo scadere dei termini, aveva votato per le elezioni regionali solo il 34,18% degli elettori, percentuale che sale al 39,59% se si considera il referendum.

Numeri bassi, eloquenti, che in proiezione però, grazie al fatto che si vota in due giorni, dovrebbero almeno oltrepassare l’onta del 2010.

Una consolazione assai magra, se si raffronta il dato molfettese a quello nazionale (41,37%, più alto di sette punti percentuali), regionale (39,89%) e provinciale (40,92%). Soprattutto, riferendosi a quest’ultimo aspetto, spicca il fatto che solo in due città (Mola di Bari e Polignano a mare) si sia votato meno. Una medaglia di bronzo che, a conti fatti, deve far riflettere. Non poco.

lunedì 21 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti