Spalla

Regista e bolognese. Conquistato da Molfetta

La Redazione
close
Two Days in Paradise
Il video di Piergiovanni Sbriglia. Un racconto suggestivo di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi
scrivi un commento 869

Lui, Piergiovanni Sbriglia, è un regista bolognese. È arrivato in Puglia nei giorni scorsi per un saluto ai parenti della sua compagna, ma l’occasione è stata propizia per girare un video racconto delle meraviglie che continuamente gli si paravano innanzi.

Nel video scorrono le immagini di Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo. Il mare è in primo piano ovviamente per Molfetta (con scene ambientate in terza cala) e Giovinazzo (il lungomare in evidenza). Terlizzi viene raccontata invece attraverso i vicoli del paese e scene di vita vissuta.

Il video è stato realizzato interamente con una GoPro 5 e con un Phantom 4 per le riprese aeree, e lo spettacolo che ne vien fuori è senz’altro suggestivo.

“Tutti i paesi che ho visitato – afferma Piergiovanni – sono brulicanti di storie. Tutto ciò che è possibile vedere racconta una storia ed è come se il tempo di fosse fermato. Questo penso sia un effetto comune per chi viene da una città caotica. La tranquillità e la quiete urbana di questi posti si percepisce subito. I profumi sono autentici e profondi così come il gusto dei cibi. Anche la luce sembra essere più calda e limpida soprattutto verso il tramonto”.

La Puglia che conquista, quindi. Il cuore e la mente. Un romanzo che continua a colpire gente di ogni dove.

giovedì 4 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carmen airoldi
carmen airoldi
6 anni fa

dove si puó vedere questo video?