Spettacolo

Buon compleanno Gabriella, un concerto in ricordo della giovane musicista

La Redazione
L'evento in onore di Gabriella Cipriani
L'evento avrà luogo martedì 28 marzo, alle ore 20.30, nella chiesa Cuore Immacolato di Maria (S. Filippo Neri), a ingresso libero
scrivi un commento 468

Come ormai da tradizione, anche quest'anno l'associazione musicale "Gabriella Cipriani" organizza nel mese di marzo il concerto "Buon Compleanno Gabriella".

nn

Con un programma musicale di taglio classico e sacro che include autori fondamentali del repertorio per quartetto d'archi e per coro polifonico, l'associazione intende offrire una serata di alto pregio artistico che rinnovi costantemente il ricordo della giovane Gabriella per la quale la musica era forte motivo di esistenza e vita.

nn

L'evento avrà luogo martedì 28 marzo, alle ore 20.30, nella chiesa Cuore Immacolato di Maria (S. Filippo Neri), a ingresso libero.

nn

In programma Inni Sacri e celebri Ave Maria di Bach, Mozart, Perosi, Arcadelt, Durante, Caccini, Saint-Saëns e Frisina, oltre a musiche immortali trascritte per quartetto come Traumerei di Schumann e Pavane pour une Infante défunte di Ravel.

nn

Interpreti della serata saranno il Quartetto d'Archi Verné del M° Francesca Faleo – del quale Gabriella era una stabile componenente –  e la Schola Cantorum Harmonia Mundi diretta dal M° Nicola Petruzzella.

nn

Verrà eseguito anche "Anteros", il brano composto da Gabriella e Alessandro Grasso, in un nuovo arrangiamento per Quartetto d'Archi e Violino solista.

nn

Infine, una sorpresa di compleanno: un componimento musicale inedito, scritto in memoria di Gabriella dal musicista molfettese M° Luciano Salvemini, intitolato "Dedicato a un Angelo", nella versione per quartetto e pianoforte solista. Al pianoforte e violino solista si esibirà la giovane polistrumentista M° Maria Concetta Annese.

n

sabato 25 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti