Spettacolo

“Project M” candidato a 18 premi agli oscar italiani del web

La Redazione
close
TUTTE LE 18 NOMINATION DI "PROJECT M" AI ROME WEB AWARDS 2017
Il nuovo lavoro di Michele Pinto è stato scritto a quattro mani con Francesco Tammacco
scrivi un commento 356

Il Rome Web Awards (RWA) è il primo evento ufficiale italiano di premiazione del web.

nn

E’ nato nel 2013, e sin da allora il suo obiettivo è stato quello di promuovere e premiare i migliori creativi online di tutto il mondo.

nn

La competizione è organizzata dall'International Videomakers Web Association, associazione culturale no-profit fondata nel 2013 da volontari, che mira a promuovere, incentivare e divulgare l'arte e la cultura, con particolare attenzione al lavoro dei videomaker.

nn

Già soprannominato gli “Oscar italiani del web”, l’RWA si distingue per lo stile dell’evento in puro Academy Awards. Dalle opere selezionate ufficialmente verranno formate le cinquine delle nomination, da cui poi verrà decretato il vincitore di ogni categoria. E’ il più ricco evento europeo per quantità e differenza di categorie, con oltre 200 premi.

nn

L'evento si divide in due categorie ben distinte, le vittorie di Merit e quelle di Excellence. i vincitori delle categorie base di Merit, si sfideranno ulteriormente nella categoria Excellence che premia i vincitori assoluti.

nn

Per il quarto anno consecutivo e dopo i numerosi riconoscimenti vinti nelle scorse edizioni tra cui quello per la migliore regia a livello internazionale, il regista pugliese Michele Pinto torna a fare incetta di nomination anche quest’anno con il suo nuovo lavoro “Project M”. Scritta a quattro mani con l’attore teatrale Francesco Tammacco, quest’ultima si presenta come un’opera coraggiosa, provocatoria e innovativa, con un cast formato da attori di provenienza teatrale e cinematografica come Isabella Ragno, Fabrizio Fallacara e lo stesso Francesco Tammacco. Cast ulteriormente impreziosito dalla modella, attrice e produttrice Xin Wang.

nn

Nello scorso weekend Project M ha ricevuto ben 18 candidature a livello internazionale tra cui quello per la migliore regia di un’opera di fantascienza, la migliore sceneggiatura scritta appunto da Tammacco e Pinto e la miglior attrice tra cui la stessa Isabella Ragno.

nn

La cerimonia di premiazione è prevista per il 22 aprile, ma fino ad allora proseguirà il tour di proiezioni e dibattiti del Progetto M che sarà presentato a Roma il prossimo 9 aprile, poi il 14 a Terlizzi e subito dopo a Cervia.

n

lunedì 27 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vanessa Biscardi
Vanessa Biscardi
7 anni fa

salve !
Ho ottenuto anche io 2 nominations come miglior attrice non protagonista con 2 web fictions , dirette da Massimiliano Tedeschi , con ” Retroscena” e ” Una vita da precario ” !