Spettacolo

“Le notte porte sembe”, il nuovo progetto artistico di Mizio Vilardi

La Redazione
La cover di “Le notte porte sembe” di Mizio Vilardi
​Il videoclip sarà proiettato e narrato in due serate concerto, a Roma venerdì 16 marzo presso l'Antica Stamperia Rubattino, nel cuore di Testaccio e il 24 marzo a Molfetta, presso "La Cittadella degli Artisti"
scrivi un commento 441

Dopo la pubblicazione dell’EP “Radicinsotto i piedi” (2015) e la fausta partecipazione come colonna sonora allanfiction Rai “Tutto può succedere”, Mizio Vilardi, cantautore molfettese,nritorna a presentare un proprio progetto artistico e lo fa con una canzone inndialetto molfettese “Le notte porte sembe” (La notte porta sempre).

A detta dellonstesso autore, il brano è una sorta di preghiera d’amore che un uomo, non piùnnel fiore degli anni, rivolge alla notte, con la speranza di poter rivedere landonna che ha amato per una vita intera.

Il testo dellancanzone è stato tradotto, con la cura certosina dello sceneggiatore e registanDavide Potente, in una pellicola cinematografica che vanta la partecipazionendegli attori Mimmo Amato e Lucia Amato.

Il videoclipnsarà proiettato e narrato in due serate concerto, a Roma venerdì 16 marzonpresso l’Antica Stamperia Rubattino, nel cuore di Testaccio e il 24 marzo anMolfetta, presso “La Cittadella degli Artisti”.

Un’occasione dannon perdere, quindi, per assaporare un esperimento delicato e, al tempo stesso,navvincente di come la musica possa adagiarsi su di un nastro cinematografico entrasformarsi in immagini, voci, colori, in una parola … esseri umani.

giovedì 15 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti