Spettacolo

Luci, musica, emozioni. La scuola di danza “Scarpetterosa” festeggia in grande

Alessia Sciancalepore
Lo spettacolo di "Scarpetterosa" all'anfiteatro di ponente
Sulla conduzione carismatica di Pako Carlucci si sono esibite le allieve sapientemente guidate e messe in scena dall'insegnante Agnese Cassano
scrivi un commento 1086

Tripudio di colori, luci, musica e soprattutto danza.

Ermetica descrizione dell’evento svoltosi ieri, presso l’anfiteatro di ponente, organizzato dalla scuola di danza Scarpetterosa per festeggiare il suo ventesimo compleanno.

Sulla conduzione carismatica di Pako Carlucci si sono esibite le allieve sapientemente guidate e messe in scena dall’insegnante Agnese Cassano che anche stavolta non ha deluso le aspettative del pubblico con le sue coreografie.

Il format dello spettacolo? Quello accattivante e attualissimo di un Talent Show: “Gli amici di Scarpetterosa”.

E come ogni talent che si rispetti non sarebbe potuta mancare una sigla iniziale, tanto meno una giuria, composta da quattro eccezionali ospiti: Luisa Moscato, attrice e cantante molfettese, Francesco Tammacco de “Il carro dei comici” volto notissimo del teatro molfettese e Domenico Ciaccia, ballerino e coreografo. Ultima ma non ultima, la signora Caterina, quarto giudice e nonna di una delle allieve della scuola, scelta casualmente tra il pubblico in rappresentanza di una sorta di “giuria popolare”.

Le performance degli allievi hanno trasversalmente toccato tutti gli stili, dal classico al moderno, al contemporaneo e hanno visto coinvolti ragazzi di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi in assoli, passi a due o a quattro.

L’evento è stato inoltre arricchito dall’esibizione del cantante molfettese Antonio Andriani, ma soprattutto della tanto attesa punta di diamante della serata, Kledi Kadiu. Il talento lanciato dalla trasmissione televisiva “Amici” ha portato in scena una travolgente coreografia dalle note passionali e, a tratti, struggenti.

Ma non è finita qui, infatti stavolta Scarpetterosa si è davvero superata creando, a metà serata, un intrigante connubio tra moda e danza: le ballerine e i ballerini si sono cimentati un défilé in costumi e abiti moda marefirmati “Stelle” notissima boutique di articoli per la danza.

E per concludere, c’è stata la premiazione per la migliore esibizione del Talent, nel quale, però, hanno davvero primeggiato la passione, la grinta e i sorrisi di Stefano, Andrea, Antonio, Michela e Arianna, Anita, Camilla e Lidia, solo per citarne alcuni.

martedì 26 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti