Spettacolo

Paolo Sassanelli e Andrea Buscemi solcano il palco di Molfetta in Prosa

La Redazione
Molfetta in prosa
Nuova scommessa per il Carro dei Comici, con la compagnia di Francesco Tammacco che debutta alla sua prima edizione "Molfetta in Prosa".
scrivi un commento 340

Nuova scommessa per il Carro dei Comici, con la compagnia di FrancesconTammacco che debutta alla sua prima edizione “Molfetta in Prosa”. Una rassegna, che vedrà per l’edizione 2018, due grandi nomi del panorama teatrale; il primo appuntamento sarà il 9 agosto all’anfiteatro di Ponente con Paolo Sassanelli ne “La leggenda Paganini”

Lo spettacolo è in un temponunico, per non interrompere mai la tensione dell’evento, e prevede l’esecuzionendei grandi capolavori del compositore genovese, i Capricci per violino solo, lanSonata Concertata per violino e chitarra, Ghiribizzi e le Variazioni sulnCarnevale di Venezia per chitarra, il celebre Cantabile in Re maggiore, lanprima Sonata per violino e chitarra dal “Centone” e il guizzo inconfondibilendella “Campanella”, tratta dal terzo tempo del Concerto n. 2 per violino enorchestra.

Talentuoso, precoce, prodigioso,nvirtuoso, straordinario: per Paolo Sassanelli, Paganini è una vera e proprianpop star. Ad accompagnare Paolo Sassanelli ci sarà Davide Alogna, al violino, enGiulio Tampalini alla chitarra.

Il secondo appuntamento vedrà la grandenesperienza e la poliedricità di Andrea Buscemi nel Mercante dinVenezia il 1 settembre (Anfiteatro dinPonente ) una dellenopere più controverse di Shakespeare, rappresentata nei teatri di tutto ilnmondo. Accanto ad Andrea Buscemi, Francesco Tammacco interpreterà Antonio,nmentre Pantaleo Annese sarò Lancilotto innamorato, una produzione de Il Carrondei Comici e Buscemi Teatro. Sponsorndella rassegna, Dai Optical e Azienda Agricola Ciccolella.

“Molfetta in Prosa” rientra nelncartellone di Eventi Molfetta dell’assessorato alla Cultura e Turismo delnComune di Molfetta e vuole portare i grandi nomi del panorama teatralennazionale in città.

Ingresso ore 20.45, Sipario ore 21.15, ticket posto unico 6 euro innprevendita al Teatro del Carroin vianGiovene 23 e all’Ufficio Iat di Molfetta in Via Piazza 27/29- Per info e prenotazioni: 3397758173 – 3336259112.Email: ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com


domenica 22 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti