Gianni Cuocci e Giancarlo Lacedonia, Sistec Innovazione Tecnologica...presente e/o futuro Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Il percorso che intendiamo porre all'attenzione dei lettori è lo stato dell'arte di un settore, quello dell'ICT, che oggi rappresenta un valore aggiunto, in grado di dare un contributo imprescindibile alle imprese, per ritrovare competitività sui mercati. Come è noto dal 2008 il mondo intero è cambiato e di conseguenza anche le regole del gioco che hanno costretto le imprese, in molti casi, a stravolgere il proprio modo di lavorare.
Siamo persuasi che in questo percorso, attraverso l’informatica, le telecomunicazioni, il web e soprattutto attraverso la loro “integrazione”, si potranno trovare le risposte a tutte le domande che ogni lettore si pone rispetto ai costi e all'utilità di queste nuove tecnologie applicate alla realtà che ci circonda.
Verranno esaminati temi trasversali come l'importanza della larga banda, il commercio elettronico, la realtà aumentata, i social network, i nuovi sistemi di comunicazione, la virtualizzazione, il cloud, il web marketing, ecc.
Scopo principale della rubrica sarà quello di analizzare le tematiche con parole semplici e portare esempi di applicazione delle tecnologie, che hanno una ricaduta sulla vita reale di ognuno di noi.
Saremo, infine, lieti di rispondere alle vostre domande che spero giungano numerose.

L'Autore

Cuocci Giovanni
Dopo la maturità tecnico commerciale, avvia la sua prima attività di vendita di servizi informatici mentre frequenta l'università di economia e commercio che non finirà per dedicarsi a tempo pieno alla passione di fare impresa. Dopo qualche anno di esperienza e di successo nel settore del commercio di prodotti e servizi informatici, decide di dare vita ad una nuova realtà imprenditoriale con l'obiettivo di offrire ad aziende pubbliche e private servizi e soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto nel mondo dell'ICT, dove oggi ricopre il ruolo di amministratore (C.E.O).

Lacedonia Giancarlo
Frequenta, poco più che bambino, nei ritagli di tempo, il reparto tecnico di un'attività che offre servizi informatici muovendo i primi passi nel mondo dei sistemi, dimostrando sin da subito una spiccata attitudine al problem solving. Dopo la maturità industriale continua il suo percorso tecnico, maturando sul campo le competenze e la professionalità che lo contraddistinguono. Nel 2003 da vita alla sua prima attività dove oggi ricopre il ruolo di direttore tecnico (C.T.O.).

Questa realtà aziendale, creata da Gianni Cuocci e da Lacedonia Giancarlo, è da 11 anni sul mercato e offre lavoro a 20 persone fra collaboratori e dipendenti, conta più di 1200 clienti attivi tra aziende private e pubblica amministrazione ed ha realizzato oltre 2000 progetti in ambito ICT.

Gli ultimi articoli di Gianni Cuocci e Giancarlo Lacedonia, SistecVedi tutti

La videosorveglianza 2.0

Negli ultimi anni il crescente utilizzo di videocamere di rete con risoluzione megapixel ha consenti todi coprire in modo più efficiente le aree da monitorare

Multimedialità, realtà aumentata, etc...le nuove “esperienze” culturali

La diversificazione dell’offerta e la moltiplicazione dei contenuti ha prodotto uno scenario di media complesso e articolato

E-commerce e le vendite online

Sempre più gente acquista su internet e sempre più aziende cercano soluzioni per intercettare i consumatori connessi

Opportunità dal web

Le diverse tipologie di opportunità provenienti dal mondo di internet
Altri articoli
Gli articoli più letti