Autore

Azione Cattolica Italiana, Coordinamento Molfetta

Azione Cattolica Italiana, Coordinamento Molfetta
Azione Cattolica Italiana, Coordinamento Molfetta

L'Azione Cattolica è un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.
Crediamo che sia doveroso e possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate.
Il nostro servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie. Vogliamo costruire percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali, in fedeltà a quanto il Concilio ha chiesto a tutti i laici.

L’AC diocesana si rivela presente nella storia della comunità diocesana, e in particolare nella storia delle quattro città, in quanto ha dato vita a strutture di pensiero e di testimonianza che hanno accompagnato, per tutto il Novecento, l’evolversi della società civile, delle istituzioni, delle famiglie parrocchiali e della gente comune.

Chiudi Non visualizzare di nuovo