Rubriche

  • Dieta come stile di vita

    A cura: Maria Paola De Biase, Nutrizionista

    “Fa che il cibo sia la tua medicina”, nasceva già con Ippocrate, il padre della medicina, il concetto di dieta e alimentazione…correva l’anno 400 a.C.

    In una società che bada sempre più alle apparenze piuttosto che al benessere e alla salute, dobbiamo essere sempre più consapevoli che la “dieta” è “stile di vita”; dimentichiamoci di diete drastiche, continue rinunce alimentari e vita sociale azzerata. Insieme parleremo di dieta mediterranea, di come non farsi trovare impreparati per la prova costume, di diete vegetariane, delle diete “alla moda” che si sentono in giro e di  tanto altro.

    La rubrica ha come obiettivo proprio questo: capire come il giusto stile di vita può aiutarci a stare bene e a mantenerci vivi e attivi il più a lungo e…non per ultimo, non mancheranno consigli per ritrovare la giusta forma fisica.

  • Laici...fino in cima

    A cura: Azione Cattolica Italiana, Coordinamento Molfetta

    É bene raccontarla, l'Azione Cattolica nella nostra diocesi e nella nostra città, spiegare ciò che bolle in pentola, cioè le linee d'indirizzo e le iniziative avviate o in cantiere. L'idea del cantiere è quella più calzante per descrivere un'associazione ecclesiale come la nostra, complessa, strutturata e vivace: un luogo umano dove si costruisce sempre, in cui sono coinvolte da protagoniste tutte le fasce d'età, una fucina di idee, un caleidoscopio di percorsi, un vivaio di progetti su più fronti, in più direzioni. Tutto rispondente ad un unico obiettivo: vivere da cristiani laici, nella Chiesa e nella società, dimostrando che si può essere felici e credenti.

    Da un lato prestiamo attenzione alla formazione degli aderenti, dall'altro cerchiamo di essere una presenza attiva nel nostro territorio, a livello sociale e politico, con forme di intervento variegate, che hanno finalità educative e funzionano anche da lievito, da fermento per la crescita delle nostre città, in linea con la nostra identità di cristiani, quindi di corretti cittadini.

    La nostra è un'A.C. con due forti anime, entrambe da vivere fino in fondo, anzi,' fino in cima'. Sbaglia chi pensa che siano incompatibili o che una debba prevalere sull'altra. Tutt'e due, l'impegno ecclesiale come quello civile, si vivono in virtù della nostra identità laicale. Tanto più essa è robusta, sentita, matura, tanto più si esprime negli ambiti dell'esistenza e nella nostra chiesa in modo serio, coraggioso, creativo, efficace.

  • Fisco & Smart Business

    A cura: Dan&Partners

    La rubrica si propone l’obiettivo di informare i Lettori sulle più significative opportunità fiscali ed economiche previste dalle normative vigenti in materia di Finanza del nostro Paese. Chiaro intento sarà quello di aggiornare periodicamente il Lettore sulle principali disposizioni normative che potrebbero agevolare la sua quotidianità o alcune importanti scelte di vita.

  • Bellezza e benessere al naturale

    A cura: Antonella Lioce, Segreti di Bellezza

    In questo spazio dedicato alla bellezza ed al benessere al naturale, daremo alcuni consigli e suggerimenti su come prendersi cura del proprio corpo, utilizzando le sole risorse che madre natura ci offre.
    Parleremo dell'argan, dell'acido ialuronico, dell'aloe e di tante altre sostanze presenti in natura, che possono risultare validi alleati per la nostra salute e la nostra bellezza.
    In sostanza, vogliamo illustrarvi una serie di rimedi naturali per diventare più sani e più belli, sia fuori che dentro.

Chiudi Non visualizzare di nuovo