Altri Sport

Gran Premio Giovanissimi lotta greco-romana, Libertas a un passo dal titolo regionale

La Redazione
La Polisportiva Libertas Molfetta
Per soli due punti ha vinto l'Athlon Corato
scrivi un commento 220

La Polisportiva Libertas Molfetta è sempre stata una scuola di eccellenza nella lotta olimpica in particolare nella specialità dello stile libero. Da qualche anno, però, sulla spinta delle grandi prestazioni dei suoi tesserati campioni italiani assoluti quali il nostrano Francesco Palomba e l’olimpionico barese Francesco Costantino, ha cominciato a praticare anche lo stile della greco-romana.

nn

La differenza è essenzialmente nella possibilità di poter utilizzare le gambe nello stile Libero e nell’assoluto divieto di toccarle nella greco-romana. Condizione questa che comporta una completa differenza sia nella posizione di lotta che nella tecnica e gestione del combattimento.

nn

Nonostante questa difficoltà, sabato 22 ottobre scorso a Molfetta, presso il palazzetto dello sport G. Poli, la Polisportiva Libertas Molfetta ha dimostrato che anche nell’altro stile riesce ad emergere con i suoi atleti, mancando per soli due punti il titolo regionale a squadre nel Gran Premio Giovanissimi di lotta greco-romana.

nn

Ad imporsi è stata la società Athlon Corato, ma brillante è stata la prestazione dei sedici lottatori, guidati dall’istruttore tecnico, Giuliano Palomba.

nn

Congratulazioni sono state espresse dal Presidente Amato al tecnico Palomba per i titoli regionali conquistati da Rosa Maria Piliero, Francesco Palomba,

nn

Giuseppe Sgherza, Marco De Gennaro, Walter Brattoli, Samuel Floro e Rossella Palomba, ma in generale per il comportamento di tutta la squadra che ha visto salire sul podio anche Mirko De Nichilo, Angelo Piliero, Giuseppe Palmiotti, Diego Ragno, Davide Casalino, Daniele Samarelli, Martino Piliero, Giusepp Palomba e Giuliano Spaccavento.

nn

Per gli atleti si tratta di piccole soddisfazioni per questi risultati raggiunti con dedizione e sacrificio, gli stessi che saranno messi sul tappeto il prossimo 12 novembre, a Ostia, dove sarà di scena la fase nazionale del Gran Premio Giovanissimi di lotta greco romana.

n

mercoledì 26 Ottobre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti