Altri Sport

Tre gol e super Belgiovine: Molfetta Hockey superba a Thiene

La Redazione
L'esultanza della Molfetta Hockey
Vittoria 3-2 contro una squadra che arrivava da quattro successi utili di fila
scrivi un commento 156

Esistono dei momenti di una stagione in cui occorre guardarsi tutti in faccia e decidere di dare una svolta alle proprie prestazioni per dare nuova linfa al torneo. Esistono dei momenti in cui il singolo deve lasciare spazio al gruppo, alla compattezza di una vera squadra, all’unione che fa sempre la forza, allo spirito battagliero e mai domo della squadra nella sua totalità.

nn

Uno di questi momenti è stato Thiene-Molfetta, gara valevole per la nona giornata del campionato di serie A2 di hockey su pista: le due formazioni arrivavano al match con stati d’animo contrastanti con i veneti alla ricerca del quinto successo di fila e in pieno inseguimento al duo di testa e il Molfetta un po’ giù di morale e frenato dal maltempo nella gara rinviata di sette giorni fa contro La Mela.

nn

I pronostici tutti a favore dei padroni di casa di mister Casarotto però non avevano fatto i conti con la forza della Molfetta Hockey e del suo gruppo di ragazzi umili e uniti.

nn

Gli atleti allenati da Catia Ferretti infatti entrano in pista con le giuste motivazioni e rispetto alle scorse gare non sbagliano l’approccio alla gara: l’uno-due firmato dalla coppia terribile Santeramo-Sinisi ghiaccia il PalaCeccato e porta il Molfetta ad un doppio vantaggio preziosissimo che durerà sino al termine della prima frazione di gioco.

nn

Il Thiene è squadra di spessore e lo dimostra nei primi dieci minuti del secondo tempo con una reazione veemente concretizzata dalla doppietta di Retis che riporta i suoi in parità. Ma in questa gara nulla può abbattere la truppa biancorossa che non si perde d’animo e ritrova il vantaggio con Mirko Azzollini che concretizza l’ennesima azione offensiva pericolosa dei suoi.

nn

Al resto ci pensa un super Belgiovine che chiude a doppia mandata la porta biancorossa in un finale concitato e vietato ai deboli di cuore: il Thiene ci prova con tutte le proprie forze e va vicino al pareggio soprattutto con un tiro libero e un rigore che però l’estremo difensore molfettese sventa da gran campione.

nn

Sino al suono finale della sirena che ufficializza un successo in trasferta che mancava dalla prima giornata del torneo e che rilancia i biancorossi nelle zone alte della classifica, in attesa dell’ufficializzazione della data del recupero contro La Mela e della sfida di sabato prossimo in casa contro il Roller Bassano, altra gara fondamentale per la corsa al quarto posto utile per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia.

nn

Ma alla prossima gara si penserà da domani: oggi c’è da applaudire tutti i ragazzi della Molfetta Hockey che nel momento di difficoltà maggiore della stagione hanno dimostrato, mai ce ne fosse bisogno, che sono una vera squadra e non falliscono mai gli appuntamenti che contano.

n

lunedì 16 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti