Altri Sport

Molfetta Hockey torna a sorridere, battuti i modenesi de La Mela

La Redazione
La Molfetta Hockey
Decisiva la doppietta di Santeramo e la rete di Sinisi per il 3-1 in rimonta
scrivi un commento 115

Finalmente arrivano i tre punti in casa biancorossa, nel recupero dell’ottava giornata del campionato di Serie A2  contro i modenesi de La Mela, gara non disputata nei primi di Gennaio causa maltempo. Nonostante la vittoria mancasse da più di quaranta giorni, la squadra del presidente Angelo Messina ha sempre mostrato segnali positivi, disputando ottime prove, ultima quella contro la capolista Scandiano della scorsa giornata. Il pubblico del PalaFiorentini ha assistito ad un primo tempo molto equilibrato e ricco di tensione con gli ospiti attenti e ordinati in fase difensiva e abili a sfruttare una delle poche occasioni concesse da Santeramo e compagni, passati in vantaggio con il tiro libero di Scutece dopo 11 minuti di gioco.

nn

Nella ripresa i biancorossi hanno cominciato ad attaccare con maggiore ritmo e determinazione andando vicini al pareggio in diverse occasioni con i due legni colpiti da Sinisi e Lezoche. La svolta della gara è arrivata negli ultimi sei minuti con il decimo fallo per la Mela e conseguente punizione di prima di Luca Santeramo che con freddezza batte il portiere ospite facendo esplodere il PalaFiorentini in un boato liberatorio. Ritrovata la giusta serenità e sospinto dal pubblico di casa, il Molfetta ribalta subito il risultato ancora con Luca Santeramo. La gara s’infiamma, con i modenesi che con confusione e nervosismo tentano di ritrovare il pari, finendo anche con l’uomo in meno per l’espulsione di Andrea Beato.La Mela prova il tutto per tutto sostituendo il portiere con un giocatore di movimento per ovviare all’inferiorità numerica, ma senza successo; anzi, allo scadere della gara, è Maurizio Sinisi a rubar palla all’ultimo uomo gialloverde e realizzare indisturbato la rete del definitivo 3 a 1 per la Molfetta Hockey.

nn

Una vittoria dal peso specifico rilevante che ripaga i biancorossi degli sforzi compiuti nelle ultime settimane, non certo semplici: determinazione e compattezza del gruppo sono state, anche in questo weekend, le chiavi di volta per conquistare una vittoria per nulla scontata contro un avversario a caccia di punti. Archiviata la pratica del recupero, si guarda avanti verso la difficile trasferta in casa del Montecchio di sabato 4 Marzo; mentre il prossimo impegno casalingo, sarà l’11 marzo contro l’UVP Modena. 

n

lunedì 27 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti